La cerimonia si svolge lentamente, come tutti i matrimoni. Ogni tanto sentiamo il discorso di qualche parente completamente ubriaco e ridiamo come pazzi, ma poi si torna alla monotonia più totale, fino a quando non si aprono le danze. Io e Christian però non ci alziamo, lui ha lo stomaco pieno e sta cercando di digerire, io ho dimenticato le scarpe da cambio e i miei piedi stanno implorando aiuto. Ad un certo punto si avvicina zia Margherita, la proprietaria dell'hotel in Italia, oddio e adesso cosa vorrà?
"Tesoro! Ciao, sei bellissima! È questo giovanotto così carino chi è?"
"Oh, ciao zia Margerita, lui è Christian, il mio ragazzo, nonché testimone e migliore amico di Riccardo."
"È un piacere signora Margherita"
"Oh il piacere è tutto mio..."
Ha uno sguardo malizioso e la cosa non mi piace per niente, ma ammetto che mi fa anche ridere. Il mio Playboy.
"Ti dispiace se ballo con Christian?"
Come?
"Nono, è tutto tuo."
Christian rimane sbalordito e mi fissa, poi mi sussurra
"Ti prego salvami."
Comincio a ridere vedendo Christian ballare come un pinguino con la zia.
...
Il DJ ferma la musica involontariamente. Qualcuno ha preso il microfono, ma non riesco a capire chi, sono troppo lontana. Mi avvicino per vedere cosa succede e la vedo, che sgualdrina presuntuosa. Alexis ha preso a ballare Christian e lo tiene stretto come una piovra. Non ci vedo più dalla rabbia, mi avvicino con passo svelto e quei due, prendo Alexis per i capelli e la portò fuori.
" come ti permetti di venire qui e rovinare il giorno più bello delle nostre vite?"
"Tesoro, io non sto rovinando niente, mi sto solo riprendendo ciò che è mio. Forse non sai che durante la tua assenza io e Christian siamo stati molto vicini."
Che cosa?! Non ci credo!
"Alexis! Non inventare cazzate! Io e te siamo stati insieme solo il mese scorso e per motivi di affari! Non permetterti di inventare storie del genere!"
La voce possente di Christian mi mette paura, non lo avevo mai visto così arrabbiato.
"Io dico solo la verità!"
Non so cosa credere, me ne vado.
Christian mi prende per un braccio e mi tira a se e, come se Alexis non ci fosse, si appoggia con la fronte sulla mia
"Non le crederai davvero? Ti prego Arya, ti assicuro che non è successo niente"
Mi guarda con occhi imploranti e io gli credo, gli ho sempre creduto.
"Ti credo, stai tranquillo, me ne stavo andando perché non la posso vedere."
Sorride e io mi sciolgo.
"Hey stronzetta, hai l'animo buono per perdonare uno stronzetto del genere."
Non resisto più, basta con la ragazza educata.
La prendo per i capelli e la butto a terra le salgo sopra e le tiro un pugno in piena faccia, le rimane il segno del mio anellino a forma di cuore.
Mi sento prendere sulle spalle da Christian che cerca di separarci.
"Io ti denuncio!"
"Tu non denunci proprio nessuno! Sei solo una stupida! E non ti permettere di avvicinarti più a lui!"
"Lasciami Christian!"
Vengo portata nel bagno delle donne da Christian con al seguito Riccardo e Ale.
"Scusate, vi sto rovinando il matrimonio."
"Tranquilla sorellina, che matrimonio sarebbe senza qualche dramma."
Mi scappa un risolino, Christian mi sussurra
"Che bello sentirti ridere"
...
Christian mi invita a ballare e io mi tengo stretta il mio uomo. Ad un certo punto si ferma la musica e ho paura che ci sia un altra brutta sorpresa, invece salgono sul palco i due neo-sposini e dopo un lungo discorso...
"... E vi informiamo che il nostro viaggio di nozze sarà... In GRECIA! Ma la cosa spettacolare e anche molto costosa, lo ammetto, è che i testimoni verranno con noi!"
Cosa?!?!?
"Oh Mio Dio! Sono felicissima!"
Abbraccio di slancio mio fratello e Ale e poi di un bacio a Christian. Sono troppo contenta!
STAI LEGGENDO
Amore per caso #concorsiamo2k18
Romance[COMPLETA] Arya è una ragazza che ne ha passate tante, dopo due anni in un istituto psichiatrico per problemi di alimentazione è pronta per iniziare la sua nuova vita. Sarà pronta a lasciarsi andare? Troverà il vero amore da lei sempre sognato?