TRIS
"Chi cavolo era quel ragazzo?" Sbotta Michael dopo che il ragazzo si è allontanato.
Non capisco questa rabbia.Zeke appare ancora scosso da quell'incontro.
Improvvisamente inizio a non capirci più nulla."Un mio caro amico" si dilegua Zeke.
Nessuno è così tonto da non capire che nasconde qualcosa.
"E perché guardava la MIA ragazza senza distogliere lo sguardo?" Continua stringendo il pugno.Gli stringo il polso.
"Michael, sta calmo. Non l'ho neanche guardato." Cerco in un modo o nell'altro di tranquillizzarlo."D'altronde è un ragazzo felicemente fidanzato. Sarà stata semplice curiosità" dice con lo sguardo puntato verso il basso.
Aggrotto la fronte non capendo il suo comportamento.
La tensione nelle braccia di Michael si scioglie, e prende un lungo sospiro.
"Okay" dice arrendendosi.
"Andiamo adesso?" Sorride Zeke.
Annuiamo e lo seguiamo verso un porticato nei dintorni.Dopo aver salito due rampe di scale, Zeke ci dà un mazzo di chiavi.
"Questo è il vostro appartamento. Mi trovate al piano di sopra per qualunque cosa." Sorride.Ammetto che l'idea di vivere da sola mi spaventa un po', ma devo dire che mi sento un'adulta.
"Grazie" diciamo all'unisono.
"Di nulla, ho trovato dei lavori per voi. Tris, lavorerai nel bar qui vicino, da Bart. In quanto a te, Michael, lavorerai nel ristorante a qualche isolato di qui. Domattina ve ne parlerò meglio. Adesso sarete stanchi, presumo"In realtà non sono un granché stanca, ma accenno.
"D'accordo, grazie di tutto" gli dico per poi entrare nell'appartamento.
Veniamo accolti da un profumo di muschio.
Segno che qualcuno di recente è venuto a fare un po' di pulizie."Riesci a realizzare?" Dice d'un tratto Michael ammirando la nostra casa.
Fa uno strano effetto dirlo."Ancora no" sorrido per poi poggiare la testa sul suo petto.
"Vieni" mi prende per mano, e andiamo girovagando per l'appartamento.Io lo adoro.
Accanto al letto, ovviamente matrimoniale, c'è una fotografia.
Ci sono due anziani. Continuo a fissare la fotografia, mentre Michael si è lanciato sul letto per testarlo."Qui è dove...dormiremo" sghignazza come un bambino. Non posso fare a meno di sorridere.
"È comodissimo, vieni dai!" Mi supplica.
Delicatamente mi sdraio sul letto.
Comodo.Con uno scatto mi avvicina a lui e mi abbraccia, ho la faccia schiacciata dal suo petto e dal suo profumo.
Lo sento ridacchiare."Amo troppo il tuo profumo" dico
"E io amo troppo te" mi stringe forte.
Mi allontano dal suo petto per guardarlo negli occhi.
Gli lascio un dolce e delicato bacio sulle labbra che approfondisce rapidamente.Mi allontano dal bacio per evitare che succeda altro.
"Andiamo a fare un giro?" Propongo appoggiando la testa sul suo petto.Inizia ad accarezzarmi i capelli.
"Non prima di un sonnellino" sbadiglia.
"Dormiglione"
"Parla lei, che ha dormito per tutto il viaggio." Mi prende in giro e io ricambio con una linguaccia.
STAI LEGGENDO
I will come back
Fanfiction*** ⚠️: Questa ff riprende il finale di Allegiant, ma non tutti i dettagli saranno uguali alla saga. Cambierò alcune cose. *** Beatrice deve svolgere un impresa che potrebbe costarle la vita: deve resettare la memoria di coloro che lavorano nel dipa...