Una signora abbastanza paffutella con circa 70 anni si avvicina al tavolo dove sono seduta.<<Ragazze, che ci fate ancora qui? Sono le cinque, devo chiudere!>>
<<Oh scusate Rosie, non ci siamo accorte dell'ora>> Risponde la ragazza mantenendo un tono dolce e pacato. Si alza dalla sedia dove poltriva come me da ben 3 ore e la signora si allontana. Al suo movimento i suoi lunghi capelli neri simili a veri e propri spaghetti fluttuano nell'aria spostandosi pacatamente.
<<Io sono Nicky. È la prima volta che vedo qualcuno qui dentro, oltre me e la signora Rosie. Tu, sei nuova?>>
<<Sto al primo anno>> Mi limito a rispondere.
<<Hai un viso familiare. Ho capito, sei quella del video... >> Dice continuando ad osservarmi.
<<Quale video?>>
<<Hanno pubblicato un video, dove Victoria si prendeva gioco di te... Lo fece anche con me l'anno scorso. Fa così da sempre, ti sei trovata nel luogo sbagliato al momento sbagliato>>
Come si può essere così cattivi? Le cose per me penso non cambieranno mai, sempre lo stesso circolo... Sono una calamita per queste cose.
<<Vuoi che ti accompagni fuori?>>
<<Non ne ho bisogno>> Grido incamminandomi a passo veloce.
La ragazza mi segue e corre per raggiungermi.
<<Mi dispiace davvero, vieni con me dalla preside... Riusciremo a risolvere questo problema>>
<<Perché vuoi aiutarmi?>>
<<Fidati, so cosa significa essere vittima di qualcosa del genere. Siamo diventate amiche senza parlare ed io non riesco a fare a meno di aiutare i miei amici>>
Qualcosa mi spinge a fidarmi di questi occhi celesti, stranamente mi sento a mio agio con lei. Quasi come se la conoscessi da anni. Il modo con cui si è presentata è stato così diretto, come se non avesse bisogno di vere presentazioni. Non mi ha chiesto neanche il nome.
<<Okay... voglio solo che finisca>> Mi sorride e ci avviamo verso la presidenza.
Per il breve tragitto mi inizia a parlare del libro che sta leggendo, io ho fatto altrettanto.
<<Sono realtà così vicine a noi, ma che non conosciamo... o che non ci preoccupiamo di affrontare>> Dico riferendomi al mio tanto amato libro.
<<Lo hai finito di leggere?>>
<<Si, vuoi che te lo presti?>>
<<Si, grazie... Quindi cosa ne pensi?>>
<<Penso che la generazione attuale non fa altro che seguire la massa, drogarsi per gioco non è una cosa da poco. È stata dura leggere le pagine di questo libro, i dettagli non mancano e le scene mi è sembrato di viverle in prima persona. La parte che ho odiato di più è stata la fine. L'avevo aspettata con tanta ansia, leggevo e leggevo solo per sapere come sarebbe andata a finire, ma quando sono arrivata alle ultime pagine ho iniziato a deprimermi. In realtà ogni volta che leggo un buon libro mi succede questo. Spero che riuscirai a capirlo, ci vuole stomaco per farlo>> Mi fermo in un angolo e tiro fuori dallo zaino il mio amato libro.
STAI LEGGENDO
BEYOND- #Wattys2016
RomanceKaterina Morgan vive in una difficile situazione familiare che ha sempre cercato di evitare, fingendo che la sua vita fosse perfetta. Dopo aver cercato per molti anni di dimenticare la sua infanzia, affronterà numerose sfide e dolori. Si farà degli...