*****L'atmosfera che regna in sala è come tutte le altre, ovunque mi giri non vedo altro che adolescenti in via di una fase ormonale. Sui divani sono stese varie coppiette appartate, mentre il resto della gente muove i fianchi al ritmo della musica. Sono arrivata qui con Nadia, anche se dopo neanche due minuti è scomparsa tra la folla, ma non me ne preoccupo, sicuramente sarà con il suo caro fidanzato. Successivamente ho incontrato per caso Nicky, è venuta con Luke. Fino a pochi minuti fa ero con loro, ma quando hanno iniziato a cinguettare tra di loro ho preferito alzare i tacchi e andarmene, non potevo rimanere lì a fare la candela. Adesso, dopo questo gran giro, sono qui a giocare con la cannuccia di una Lemon Soda. Esatto, stranamente sto bevendo questo analcolico, cosa ci faccio? Non lo so nemmeno io, semplicemente non ho voglia di dovermi appendere a qualcuno per camminare, non sono sicura che mi porti sulla strada giusta, ho bisogno di pensare lucidamente per rendermi conto di cosa accade intorno a me. Seduta qui sono riuscita ad identificare vari conoscenti, anche se ho preferito fare finta di non vederli, non ho voglia di salutare nessuno. Dovrei urlare per farmi sentire, perderei la voce, durante una serata come questa le persone non vogliono ascoltarti, quindi è inutile parlare, vogliono semplicemente divertirsi. Per giungere a cosa? In questo momento non capisco come prima abbia potuto appartenere a questo gruppo di "ehi, sono una capra cotta(?)". Forse ho fatto bene a venire, sto riuscendo a rendermi conto dei cambiamenti che il mio carattere ha apportato. Sono sempre stata un poco strana, ma adesso sta uscendo allo scoperto la vera me. Non ho intenzione di mostrarmi agli altri e dire "sono diversa", ma lo sto facendo con me stessa. Non ho mai voluto distinguermi dalla massa, ma adesso non mi va' proprio di appartenere a questo genere di persone.
«Offre la casa» urla il barista dall'altro lato del bancone per potersi far sentire da me.
«Grazie» mi limito a rispondere mantenendo la mia voce ad un volume normale. Mi affretto ad alzarmi dalla sedia riposta vicino al bancone sulla quale ero ormai seduta da una mezz'oretta, quell'uomo sta iniziando a mettermi paura, proprio per questo decido di allontanarmi da lì immergendomi tra la folla intenta a ballare. Ricevo delle gomitate da svariate persone che mi sbattono avanti e indietro come una pallina di ping pong. Per ventinove e trenta non metto le mani addosso a questi mezzi ubriachi, sarei una vigliacca a cercare di competere contro persone che a stento si reggono all'in piedi.
«Scommetto che sei ubriaca» una voce maschile mi sussurra all'orecchio queste parole mantenendo un tono capace di farmi identificare al meglio lettera per lettera. Mi volto e vedo dei ricciolini biondi scintillare in sala. Rimango delusa quando vedo Luke, mi sarei aspettata di vedere il motivo per cui sono venuta, che a quanto pare non si è presentato.
«Invece non ho bevuto neanche un sorso di vodka»gli rispondo mostrandogli la lattina di Lemon Soda che stringo nella mano sinistra.
«Dobbiamo rimediare»mi pone il suo bicchiere e mi fa cenno di prenderlo. Io rifiuto scuotendo la testa da destra verso sinistra formando 180°.
«Come preferisci, ti vorresti unire a noi?».
«A fare?» chiedo perplessa.
«Il Beirut».
«Come mai stasera vuoi farmi ubriacare, non dirmi che vorresti usarmi da dodici?».
«Da dodici?»domanda spaesato.
«Si, quando una persona vuole ricavare informazioni su una ragazza da un'altra, si dice fare da dodici. Tu hai intenzioni di estrapolarmi i segreti di Nicky?» gli spiego saccente.
«Forse, ma da quanto so la conosci da poco».
«Può darsi che la conosci meglio di me, diciamo che non abbiamo passato poi chissà quanto tempo insieme». Solo in questo momento mi sto rendendo conto di quanto poco sappia su Nicky, eppure mi è sempre sembrato di conoscerla da sempre.
STAI LEGGENDO
BEYOND- #Wattys2016
RomanceKaterina Morgan vive in una difficile situazione familiare che ha sempre cercato di evitare, fingendo che la sua vita fosse perfetta. Dopo aver cercato per molti anni di dimenticare la sua infanzia, affronterà numerose sfide e dolori. Si farà degli...