16.

1K 90 43
                                    

Spazio Autrice
Ciao! Più passa il tempo, più ci prendo gusto a scrivere di quei due. Questo capitolo è di passaggio diciamo, nel senso che tra poco cominceranno i casini e ci sarà da ridere perché la mia mente contorta sarà ancora più contorta.
Bando alle ciance, spero vi piaccia!!
Fatemi sapere, buona domenica ❤️❤️

Ed io vorrei che non finisse mai, l'intesa fra di noi.
Come d'incanto

Mi sveglio la mattina dopo, in una posizione che ormai mi è assai familiare. A differenza invece di una cosa che è del tutto nuova, cioè
il fatto che finalmente abbiamo smesso di combattere quello che ci spinge l'uno tra le braccia dell'altro. Che pur non avendo una definizione, una categoria o un nome preciso, ha dalla sua un pregio fondamentale: mi fa stare bene.

Da un lato questa assenza mi spaventa parecchio, mentre dall'altro invece mi intriga non poco. Il fatto di sapere che esiste qualcosa di più forte di noi, che va oltre la nostra logica e la nostra forza di volontà. Qualcosa che prescinde dalla ragione e da cio' che pensavi di sapere. È proprio vero che quando i sentimenti entrano in gioco, non puoi farci niente. Puoi combatterli magari, ma vincerli mai.

Anzi, sembra quasi che più li combatti, più loro diventano più forti e si insinuano dentro di te, lentamente, fino ad arrivare alla radice, all'angolo più remoto e nascosto della tua personalità. Quasi fossero un seme che tu, ogni giorno, senti crescere lentamente.

Più cerchi di pensare meno a una persona,
più quella domina i tuoi pensieri.
Più cerchi di fare altro, più ti imbatterai in riferimenti, più o meno marcati, relativi all'oggetto dei tuoi pensieri più reconditi.

Nei libri di scuola, al supermercato, addirittura nei cartelloni pubblicitari.

Oppure, molto più semplicemente, è la tua mente che inconsciamente attua collegamenti impensabili che però, in quel momento, per te hanno perfettamente senso.

Provare per credere.

In questo momento, sono più che sicura di essere nella fase due o forse a inizio della numero tre. Circa un paio di anni fa avevo creato una sorta di lista basata su quattro fasi che descrivano l'innamoramento. Lista che era nata come presa in giro nei confronti di Bella, che aveva la tendenza a innamorarsi ogni due per tre, a differenza della sottoscritta, alche una volta, piuttosto divertita, avevo dato sfogo alla mia mente contorta.

Nella fase uno incontri oppure noti un ragazzo, sia da lontano, quindi anche senza conoscerlo direttamente, o del tuo giro abituale.
Lo osservi e lentamente prendi informazioni su di lui. Questa è la fase adorazione da lontano.

Se sei fortunata, o piuttosto sfigata, dipende dai punti di vista, passi alla fase due, in cui finalmente conosci l'oggetto del tuo desiderio, inizi a parlarci e piano piano lo conosci, abituandoti al fatto che fa parte del tuo quotidiano. Fase la cui durata varia a seconda dei casi e delle persone coinvolte.

Nella fase tre invece l'interesse che avevi diventa una vera e propria cotta, con tutti gli effetti collaterali, quali sorrisi, perdita del senno, scleri e occhi a cuore. E nei casi più avanzati, segue ammissione nei suoi confronti.

Infine giunte la fase quattro, in cui realizzi di essere fottuta, perché sei innamorata.

Io penso di essere nella fase due abbondante,
anche se sto ancora lavorando sulla questione fiducia. Nella mia breve vita mi sono avventurata una sola volta nella fase quattro e mi è decisamente bastata.

Avevo sofferto così tanto che una volta ristabilita,  mi ero fatta una promessa ben precisa, promessa ovviamente andata a farsi fottere nel momento in cui ho accettato di andare al lago con il biondo.

THE PROPOSAL (COMPLETA)Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora