Torniamo alla festa, ma metà della gente ormai è andata via. Vado in cerca di Ryan, ma nessuno sembra averlo visto. Ariane va a parlare con delle ragazze, mentre io salgo le scale e cerco in ogni stanza. Trovo Chaz insieme ad una tipa che mi sembra di conoscere. Dev'essere una di quelle che mi seguiva come un cagnolino.
"Sai dov'è Ryan? Non riesco a trovarlo da nessuna parte! Dovevo riportarlo a casa!", dico abbastanza arrabbiato per questo."No. Nessuno lo ha più visto.Sappiamo entrambi che periodo è.", spalanco gli occhi.
Non è possibile che lo abbia fatto di nuovo. Ormai era un anno che non faceva la solita cazzata.
Scendo velocemente le scale e intravedo Ariane. Prima o poi ucciderò quel ragazzo. Non è normale che una persona sparisca senza dire niente.
La prima volta è successa circa tre anni fa. I suoi genitori chiamarono la polizia, perché Ryan sparì senza dire niente. Nessuno lo aveva visto. Passò una settimana e tornò a casa come se non fosse accaduto nulla. Provarono in tutte le maniere a chiedergli dove fosse stato, se per caso qualcuno lo aveva rapito. Non disse niente. Lo portarono anche da alcuni psicologi, pensando che potesse aver subito qualche abuso. Ryan non mostrò segno di nessun squilibrio.
Una volta provai anche io a chiedergli dove fosse stato, ma non disse nulla nemmeno a me. Disse solo che ognuno di noi ha dei segreti che non potrà mai rivelare. Il discorso morì in quel momento.
Il problema è che sei mesi dopo, tornò a sparire. Avevo intuito che Ryan in quella settimana faceva sicuramente qualcosa che nessuno doveva scoprire. Provammo a rintracciarlo per conto nostro, ma era come sparito nel nulla. Noi della banda decidemmo che avremmo lasciato perdere e che se Ryan voleva stare lontano da tutto e tutti per dei giorni, dovevamo solo accettarlo.
In tre anni sparì moltissime volte, e coll'andare del tempo, tutti ci fecero l'abitudine. Perfino i suoi genitori smisero di chiamare la polizia e non gli fecero più domande.
Però, era ormai un anno che Ryan non spariva, e se era successo proprio adesso, vuol dire che qualcosa sta cambiando. Il mio istinto non sbaglia mai."Ariane, dobbiamo andare.", dico sorridendole. Ci prendiamo per mano e andiamo in direzione della macchina. Devo cercare di rimanere tranquillo. Dovrei anche andare al covo, ma come faccio se Ariane deve venire a dormire da me.
"Ma non viene anche Ryan? Pensavo dovessi portarlo a casa.", dice salendo in macchina.
Prendo le chiavi e parto subito. Cosa le dico adesso? Niente più segreti."È una lunga storia. Cercherò di essere sintetico. Sono ormai tre anni che Ryan prende e sparisce. Detto così sembra brutto, eppure nessuno di noi sa cosa vada a fare.Sparisce per una settimana e dopo torna, come se non fosse successo niente. Ormai era un anno che non lo faceva più, invece stasera è andato via.", guido abbastanza veloce. Ariane posa una mano sulla mia coscia, cosa che mi fa rilassare completamente e rallento.
"Lo farei anche io. Solo che mi manca il coraggio.", ride e sposta lo sguardo fuori dal finestrino. Rimango a bocca aperta dalla sua risposta. Non ha chiesto altri dettagli, ha buttato sul ridere la storia di Ryan. Penso di essere completamente pazzo di questa ragazza.
"Se vuoi un giorno spariremo insieme. Io e te ce ne andremo e molleremo tutto e tutti.", sussurro guardandola. Le sue labbra si aprono in un sorriso e le nostre mani s'intrecciano.
Parcheggio sotto casa. Scendiamo insieme e andiamo verso la porta. Mentre entro, chiamo Noah e gli chiedo se cortesemente può passare perché devo parlargli di una cosa importante.
"È una cosa segreta che non posso ascoltare?", Ariane mi guarda con le braccia incrociate. Le sorrido e la prendo per i fianchi, attaccandola tutta a me.
"Decidi tu se rimanere e ascoltare.Non ti obbligo a fare niente. Dipende tutto da te."
Più avanti vi racconterò cosa farà Ryan, per adesso rimarrà un segreto.
Se vi va lasciatemi una stellina ed un commentino per dirmi se vi sta piacendo la storia.
Un bacio da Ariane. :)
STAI LEGGENDO
What Do You Mean?
FanfictionSognare continuamente una ragazza può portare confusione nella vita di un ragazzo. Ogni notte lo stesso sogno: lei che gli dice di cercarla, lui che non sa il suo nome ma non vuole arrendersi. Il destino alle volte è dalla nostra parte e ci aiuta ne...