"Buongiorno" mi dice Bo raggiungendomi in sala, ma gli faccio segno di stare zitto.
"Luke è stato sveglio tutta la notte per aspettare Amy che sta rientrando adesso" spiego sottovoce e restiamo nascosti in sala.
"Amy! Dove sei stata tutta la notte?" domanda Luke una volta che Amy rientra,
"Cosa ti interessa?"
"Senti, ti devo parlare"
"Ed io non ho voglia di starti a sentire"
"Andiamo, tutti sbagliano e tutti hanno diritto ad una seconda possibilità" insiste prendendola per i fianchi.
Lei sospira,
"E va bene" si arrende alla fine."Che state combinando voi due?" ci domanda zio Jessie,
"Luke sta per parlare ad Amy!" spiega sottovoce Bo,
"E vi sembra il caso di stare ascoltare?" ,ma poi anche lui si aggiunge a noi.
"Senti, ho sbagliato nel dirti quelle cose. Tu mi piaci parecchio, non sei come le altre e voglio stare con te per sempre. Non importa se perderò la mia libertà, voglio stare con te e basta" dice Luke.
Amy sorride commossa."Stai parlando sul serio?"
"Sì, tu vali mille volte di più della mia libertà e per te ci rinuncio, non voglio dividerti con nessun'altro"
Amy butta le braccia intorno al collo di Luke e lo stringe a se felice per le sue parole.
"Sembra che finalmente Luke abbia fatto una cosa giusta nella sua vita!" Osserva Bo sorridendo,
"Cosa che se non fai anche tu sarò costretto a fartela fare io!" minaccia zio Jessie,
"Fallirei" sbotta Luke all'improvviso e tutti rimaniamo zitti trattenendo il respiro
"Come?" domanda Amy sorridendo
"Fallirei. Ti farei soffrire ed io non voglio, non te lo meriti" risponde Luke seriamente,
"Ed io che ti sono stata ad ascoltare, sei un bastardo!"
"Amy aspetta..." ma esce sbattendo la porta.
"Potete anche venire fuori di lì" ci dice Luke senza voltarsi
Siamo al campo gara, al Boars Nest siccome è il ritrovo di tutta Hazzard ed in più la gente comincerà già a festeggiare il vincitore con grosse caraffe di birra prima che la gara abbia inizio. Bo ha deciso di dire tutto a Luke sulla sua scommessa, anche se sa che non è il momento.
"Cugino sei nervosissimo! Sembri un sacco con dentro 10 gatti arrabbiati" nota Luke,
"No, no, sono tranquillissimo" mente lui lanciando un'occhiata a Frankie che sorride, io gli do un colpettino. Deve riuscire a dirglielo.
"Ce qualcosa che devi dirmi?"
"No, è tutto apposto!"
"Anche il Generale è in forma?"
"Assolutamente sì! Ora preparati e vinci questa gara!" risponde Bo e Luke si mette in posizione di partenza.
"Perché non gliel'hai detto?" domando,
"Non ci sono riuscito! Non me la sono sentita e poi non sta passando un bel momento" risponde abbassando la testa e poi mi guarda.
"Allora ti conviene sperare che vinca"
"Attenzione, tra poco si parte!" annunciano e con Bo mi metto in un buon punto.
"Gliel'ha detto?" mi domanda zio Jessie ed io scuoto la testa, "Speriamo in Luke.
È Daisy che da il via, facendo partire un colpo di cannone, questa volta è una gara importante e viene presentata in grande. Daisy accende la miccia e ci tappiamo le orecchie. Il colpo parte e tutte le auto partono, devono fare un lungo giro pieno di imprevisti prima di tornare di nuovo qui.
Dopo un'ora si vedono arrivare Lucifero (macchina di Amy) in testa, il Generale Lee e per ultima la numero 99 che non ha buone intenzioni, visto che vuole mettere fuori gara Amy.
"Perché non fate delle regole? Se continuerete così vi romperete l'osso del collo!" dico a Bo,
"Che divertimento ci sarebbe?" mi domanda sorridendo, "credo che Luke approfitterà di questo auto e così vinceremo la gara"
Ma Luke, invece di fare com'è stato pronosticato da Bo, manda fuori strada la numero 99 facendo così vincere il derby di Hazzard.
"Un bell'applauso per la prima donna vincitrice del derby di Hazzard!" urla Daisy tutta felice andando a consegnare la coppa ad Amy,
"Ma che ti è saltato in mente? Non potevi vincere?" gli domanda Bo, ma Luke si guarda con Amy.
"Le chiavi del Generale, prego!" esclama Frankie soddisfatta,
"E perché?" domanda Luke,
"Dagliele" conferma Bo fissando per terra,
"Bo ha scommesso il Generale con Frankie e l'ha vinto" spiego.
Luke guarda Bo e lancia le chiavi a Frankie."Perché non me l'hai detto?"
"Invece che lasciare vincere Amy avresti potuto farlo tu!"
"Come? Mi hai lasciato vincere?" domanda Amy avvicinandosi a Luke che non dice una parola.
Amy lo guarda sorridendo."Questa l'hai vinta tu, tienila!" dice consegnando la coppa a Luke e poi lo bacia.
"Amy, dobbiamo andare" le ricorda Frankie,
"Andare dove?" domanda Luke,
"Abbiamo in programma un'altra corsa, ma ti prometto che l'anno prossimo ritornerò e vincerò il derby senza il tuo aiuto!" risponde sorridendo e bacia di nuovo Luke, poi si avvia.
"Ehi pulcino!" esclama Frankie lanciandogli le chiavi e poi gli sorride strizzando l'occhio.
"Yuuuuuuh!" esclama Bo felicissimo per aver riavuto le chiavi del Generale.
"Andiamo a festeggiare, dai!" esclamo prendendo sotto braccio Luke e Bo,
"Credo di aver imparato la lezione" mi dice sorridendo, "d'ora in poi non sottovaluterò più le donne"
"Credevo che la conferma ce l'avessi proprio qui al tuo fianco" dice Luke guardandomi sorridendo,
"Ora ho la prova che in giro non c'è appena una pazza" mi dice scompigliandomi i capelli.
"I miei capelli!" urlo, "preparati a correre perché non avrò pietà!" avviso e comincio a rincorrerlo.
STAI LEGGENDO
Una ragazza ad Hazzard
FanfictionEstate 1981, la più grandiosa, stupenda estate che io abbia mai passato. Prima di tutto perché in quell'anno ho fatto la vacanza del secolo: in viaggio da sola nel profondo sud, nel Kentucky, ed ero estremamente eccitata all'idea di passare attraver...