Capitolo 22
Il motivo per cui sono qui
Era notte fonda quando Gray scappò via dal letto di Llover e andò a sedersi sulle scale della porta laterale della casa di Edo-Gray. La piccola Llover lo aveva quasi costretto a dormire con lei e, forse per gli occhioni da cucciolo che gli aveva fatto o per il modo in cui gli si era appiccicata alla gamba, non era riuscito a dirle di no.
Pareva proprio Lluvia, ma quella del suo mondo. "Fra poche ore tornerò a casa" pensò, eppure non era tanto felice.
Edo-Gray aveva dei figli, una moglie e diversi amici da cui tornare, mentre lui era costretto a stare ad Avatar e al massimo poteva comunicare con Erza o Gerard...
Quella palla di vestiti se la passava meglio di lui.
Tralasciando ciò... Per quale motivo era finito su Edolas?
Doveva capire qualcosa... Ma cosa?
Gray sentì uno spostamento di aria dietro di lui e qualcuno al suo fianco -Il Gray di Earthland é veramente negato a fare la parte del marito di Lluvia- esordì Edo-Lluvia sedendosi accanto a lui.
Gray si passò una mano fra i capelli, sentendo di essere stato beccato. -Quando l'hai notato?-
Lluvia gli passò un bicchiere di sakè -Lluvia sa riconoscere suo marito. Ha capito che non eri Gray sin dal primo istante- spiegò traccannando tutto il liquido dentro al suo bicchiere.
L'alchimista doveva avere davvero una faccia spaventata, perché Lluvia si affrettò a parlargli. -Lluvia regge bene l'alcool-
Il Devil Slayer sospirò sollevato. -La Lluvia di Earthland non lo regge affatto- ancora gli venivano i brividi al ricordo di una Lluvia ubriaca che non faceva altro che piangere dicendo che le mancava la sua gilda. Dopo quella volta, non le aveva fatto più toccare un goccio di alcool in quei mesi che avevano vissuto insieme. Era straziante vederla in lacrime.
-Uh... interessante- si stupì Edo-Lluvia per poi versarsi altro sakè. -Qui é Gray a non reggere gli alcolici- sorrise appena per chissà quale buffo ricordo.
Neanche il Gray di Earthland reggeva poi tanto le bevande alcoliche, giusto un po'. -Eh...-
-Come mai il Gray di Earthland é qui?- domandò curiosa.
Lui le spiegò semplicemente della boccetta e del foglietto lasciato da Erza. -Hm... Erza-san di Earthland vuole molto bene al Gray di Earthland- si rese conto.
-Spedirmi su Edolas non mi pare una dimostrazione d'affetto- mormorò Gray con un tono sarcastico di voce. -Perché, pur sapendo che non sono il me di questo mondo, ti sei comportata come se lo fossi?-
Lluvia alzò la testa per vedere le stelle e accennò un sorriso. -Lluvia, in qualche modo, si sentiva che avrebbe dovuto aiutare Gray.-
-É veramente l'anniversario della morte dei tuoi genitori?-
La blu annuì appena. -Sedici anni fa i genitori di Lluvia morirono uccisi da dei rapinatori. 13 anni fa, invece, morì lo zio di Lluvia, lo stesso che l'aveva presa con sé. Da allora Lluvia ha vissuto a Fairy Tail, facendola diventare la sua unica casa e famiglia- aveva uno sguardo così malinconico mentre parlava.
STAI LEGGENDO
Tragedie passate e future
Fanfiction-Nel futuro, una guerra ha spazzato via una grandissima parte dei maghi di Ishgar e tutte le gilde sono state sciolte. Molte persone senza magia sono morte, anche se non c'entravano nulla- le parole di Storm, seppur riassumessero in breve senza dett...