Informazioni

623 56 37
                                    

Capitolo 32

Informazioni

La settima Master di Fairy Tail, dopo essere tornata a Magnolia, si diresse subito alla sua gilda.
Aveva lasciato tutto nelle mani di Mirajane e, seppur la Strauss fosse piuttosto brava, non era giusto farle fare quello che toccava svolgere a lei.

Alla fine erano riusciti a riportare Lluvia a Magnolia e lei si sentiva soddisfatta di avercela fatta a far vivere insieme Gray e la maga della pioggia. Magari, così, avrebbero sistemato il loro rapporto finendo col tornare insieme. Ma era difficile che succedesse così facilmente, sicuramente avrebbe dovuto mettere lo zampino nel loro rapporto ancora un po' di volte.

Non che le dispiacesse, lo faceva a fin di bene. Magari avrebbe potuto farsi aiutare anche da Mirajane, che adorava quel tipo di cose, e Cana, anche lei abbastanza divertita dal fare il Cupido della situazione.

I lavori erano in corso e fu felice di notare che il suo ufficio poteva finalmente essere definito tale. La porta era al suo posto e non per terra, perciò l'aprì. -Bentornata Erza- la salutò Mira estraendo delle cartelline da uno degli scaffali. -Ho finito quello che mi hai chiesto di fare- aggiunse, sorridendo.

Ammirando il resto della stanza, Titania si accorse di un'ulteriore presenza. Capelli porpora, occhi marroni, vestito da... Happy? -Strawberry?- disse, confusa, riconoscendo la ragazza.

Lei sorrise, facendo qualche passo verso Erza e Mira. -La conosci?- domandò Mira, perplessa. L'albina si portò i fascicoli al petto e prestò attenzione all'amica.

-É di Crime Sorciere. L'ho... incontrata- spiegò Erza. Non era proprio un incontro... ma qualcosa di simile. -Che ci fai qui?- domandò alla porpora.

-Mi ha mandato Gerry- si passò una mano sulla treccia laterale quasi volesse sistemare eventuali capelli sfuggiti alla capigliatura. -Mi ha dato questi fogli- le porse quattro fogli ripiegati. -Non so cosa siano, ma lui mi ha assicurato che tu lo avresti saputo.-
Strawberry sembrava completamente a suo agio, anche se, essendo di Crime Sorciere, c'era un'alta possibilità che fosse una ricercata.

Erza li prese, tenendo gli occhi fissi sulla porpora. Aveva un che di sospetto... -Grazie- la ringraziò.

La conversazione sembrava finita lì, quando, improvvisamente, Strawberry si mise una mano sulla faccia e mormorando un: -Mi sono dimenticata di quella cosa...-

Tirò fuori, dalla scollatura del bizzarro costume troppo simile a Happy, una lettera un po' stropicciata. -Mi ha dato questa per te- le disse porgendogliela. -Anche qui non so cosa ci sia scritto... ma presumo qualcosa di imbarazzante, vista la faccia di Gerry quando me la dava!- esclamò, sorridendo pimpante.

Stranita, la rossa prese anche quel foglio e la componente di Crime Sorciere se ne andò. -Un costume da Happy?- si domandò tra sé e sé. Scosse la testa, cacciando via parte della sua curiosità e si andò a sedere alla sua scrivania.

-Ara ara, é davvero una ragazza simpatica- commentò Mira, divertita. Le posò la serie di fascicoli che aveva in mano; quattro, per precisare.

-Hai già svolto le ricerche ti ho chiesto?- si sorprese la Scarlett. Pure Gerard doveva aver finito lo stesso tipo di ricerche. Aveva chiesto ad entrambi solo il giorno prima...

-Non ho trovato nessuna informazione su di loro prima di un mese fa. É come se fossero comparsi dal nulla- raccontò l'albina, sconvolta dalle sue stesse parole. Era assurdo. Non poteva essere vero.

Erza annuì, facendosi più seria. -Grazie Mira- le disse sinceramente. -Potresti port...- iniziò, ma fu bloccata dall'altra.

-Una torta alle fragole con panna?- sorrise, felice di quella richiesta che non aveva sentito per un anno. -Arriva subito- le disse, andandosene.

Tragedie passate e futureDove le storie prendono vita. Scoprilo ora