La professoressa spiegava l'argomento del giorno e Sylvia fissava le sue labbra per non perdere nemmeno una parola di quella lezione e scriveva appunti per annotare ogni singola parola.
Sentiva un battito martellante nelle orecchie, era la vibrazione del telefono che incessantemente squillava nel borsone dell'Università; ma era troppo decisa a non perdersi tra le chiacchiere e concentrarsi su questo nuovo esame. Con le dite tracciava segni inimmaginabili e seguendo la trama non distraendosi.Alla fine della giornata prese la metrò e se ne ritornò a casa. Seduta guardava le persone salire una ad una sul suo vagone. Prendendo una ciocca di capelli avvolgendosela intorno al dito piano e con tanti pensieri all'interno. Scosse la testa per liberarsi dei pensieri negativi e alzando gli occhi al cielo perché si stava facendo una serie di discorsi mentali.
"Quante persone ci sono quì e quanti sulla faccia della terra! Tutti diversi e con caratteristiche tutte diverse tra di loro. Ognuno con una storia da raccontare."
Si guardava intorno e c'era un gruppetto di ragazzi che discuteva della giornata trascorsa a scuola. Girando lo sguardo vide un ragazza che leggeva un libro. Una coppia accanto si baciavano e poi si ricomponevano per non creare scandalo. Un alone di tristezza offuscò la sua vista e improvvisamente il buio del tunnel fece spazio alla luce del sole. Dopo poche fermate sarebbe dovuta scendere. Si ricorda del cellulare che squillava in aula e lo prese dal borsone. Era Paolo che gli chiedeva come stesse e se per quel fine settimana si poteva recare a Rimini. "Ma come mai tutta questa fretta, penserò a rispondergli più tardi". Pensava.
Gettò la borsa a terra e mentre arrivava in camera si spogliava fino ad arrivare al bagno per farsi una doccia calda e rilassante.
"Devo decidere di trovare un coinquilino per compagnia almeno, una volta a casa, potrò parlare con qualcuno e dividere le spese".
Porta la spesa in cucina e inizia a cucinare. Mise a bollire l'acqua con sale, uno spicchio d'aglio e prezzemolo; nel frattempo stuzzicava un crekers. Una volta che l'acqua bolliva calò mezzo bicchiere di riso e iniziò ad apparecchiare la tavola. Una volta cotto tolse l'acqua in eccesso e buttò due uova e incominciò a mescolare il tutto con un pizzico di pepe.
STAI LEGGENDO
SHE 2 #WATTYS2017
Teen FictionLe avventure di Sylvia non finiscono al primo libro, ma continuano anche nel secondo. Aspetto tanti commenti e stelline come il primo libro.