-Tesoro non andare a casa tua, rimani con me, ce ne stiamo seduti sulla panchina a coccolarci e parlare di come possiamo stare in futuro insieme- disse Paolo mentre le accarezzava i capelli.-Va bene- sussurra lei.
Paolo quella sera organizzò tutto nei minimi particolari, tornato nel suo B&B gli fece trovare sul letto una scatola contenente un abito elegantissimo. Tacchi alti. Era la sua principessa e voleva dimostrarglielo in tutti i modi.
Si vestirono ognuno in una stanza e quando si videro lui rimase senza fiato. Aveva arricciato i capelli con il ferro e aveva un make up da gran sera con rossetto rosso e tanto mascara.
Lui con la sua giacca e la sua cravatta.
Si guardarono allo specchio e videro la loro immagine riflessa. -Amore, sei bellissima.- gli sussurra lui all'orecchio mentre prende una scatolina e gliela porge.
-Tesoro, ma...cos'è?- disse guardandolo negli occhi.
-Aprilo. È un pensiero per la donna che mi fa battere il cuore.- affermò con un po' d'imbarazzo.
Con entrambe le mani toccò, delicatamente, la scatola rosso borgogna e la aprì. Con due occhi che riflettevano quel luccichio li indossò.
Erano un paio di orecchini.
Si voltò verso lo specchio e li mise al lobo.
Dopodiché la prese per una mano portandola fuori. Questa volta andarono in una grande sala ornata di fiori di ogni tipo. Di ogni colore. Mentre quattro archi alla loro vista iniziò a suonare la musica di Ennio Morricone, "Nuovo Cinema Paradiso". La musica che accompagna la scena finale, quando Salvatore rivede le pellicole spezzate. Le immagini raffiguravano i "baci" del grande cinema tagliati e censurati dal parroco della Chiesa del Paese.
Con luce soffusa, la sala deserta, prese Sylvia per la mano e la fece roteare per la stanza facendo alzare il suo vestito. Il semi giro terminava a proprio verso di lui trovandosi faccia a faccia.
Mentre la musica suonava lui la fece ballare un lento così sensibile che ad entrambi scese una lacrima. Era bravo a ballare. Guidava bene il tutto. Sembrava aver preso delle lezioni apposta per quel momento.
STAI LEGGENDO
SHE 2 #WATTYS2017
Teen FictionLe avventure di Sylvia non finiscono al primo libro, ma continuano anche nel secondo. Aspetto tanti commenti e stelline come il primo libro.