In quella telefonata c'era tutto quello che Sylvia stava pensando.
«Sylvia io credo che a Paolo le piaci anche tu.» mormora Stella.«Stella ma sei sicura di quello che stai dicendo?» dice Sylvia alzandosi dal letto di scatto.
«Certo. Fa delle domande strane su di te. Mi chiede del tuo passato e io gli ho raccontato tutto!» afferma Stella con tono minaccioso e con secondi fini.
«Come tutto? Come ti sei permessa di spiattellare il mio passato a questa persona sconosciuta per me!?» Risponde arrabbiata Sylvia.
«Perché lo vedevo interessato a te. E non volevo s'interessasse più di tanto.» mormora soddisfatta Stella.
«Ma come ti sei permessa!» Sylvia di scatto le chiude il telefono in faccia.
Riapre la chat di Facebook e nota due messaggi di Paolo:
"Ciao Sylvia, so che combinerò un casino, non posso parlare" "però ti volevo dire che per me sei bellissima e di Stella non m'interessa niente».
Guardò quei messaggi più e più volte. Il solo pensiero che una persona, dopo anni sola poteva provare interesse per lei, le metteva paura. Non credeva più all'amore. Purtroppo erano successe tante cose, ma la curiosità di sapere cosa voleva dirle era tanta. Infondo Stella era stata felice con Mattia, anche se la sua felicità l'aveva essa stessa interrotta, andando a letto con un altro.
"Ciao Paolo" scrisse Sylvia imbarazzata.
"Finalmente" rispose Paolo.
"Sono molto curiosa, cosa dovrebbe cambiare?"
"La situazione che si è creata, meglio non parlare, volevo solo che tu sapessi che sei tu che m'interessi, no lei!"
"Grazie ma..come mai?"
"Perché lei è una stronza, aveva un ragazzo serio, e lo ha tradito, non fa per me, poi voglio che tu sappia che ha cercato di buttare fango su di te, raccontando del tuo passato e farti passare per qualcuno che non sei. E volevo dirtelo."
"Grazie, ma già aveva provveduto lei a dirmelo." Scrive Sylvia dispiaciuta del comportamento della sua migliore amica.
"Tendo a credere che lei sia gelosa di te.."
"Cosa??"
"Si, dolce Sylvia..Lei è proprio gelosa di te!" scrive Paolo convinto di corteggiarla.
"Va bene Paolo, ora devo andare..è ora di cena. Ci sentiamo!"
"Va bene dolce e bellissima Sylvia, a presto!!"
Sylvia chiude con la mano destra la schermata del pc portatile e rimane esterefatta e delusa da quella giornata. La sua migliore amica aveva raccontato il falso per farsi luce su di lei.
Quella sera cenò e si mise sotto le coperte a pensare che qualcosa non stava andando nel verso giusto.
STAI LEGGENDO
SHE 2 #WATTYS2017
Novela JuvenilLe avventure di Sylvia non finiscono al primo libro, ma continuano anche nel secondo. Aspetto tanti commenti e stelline come il primo libro.