-Tesoro, aspettami un' attimo quì che devo fare una commissione in questo negozio.- Disse Paolo. -Vado a recuperare le valigie in camera.-Sylvia attese il suo ritorno mentre se ne stava seduta sul muretto di fronte al palazzo.
Dopo circa cinque minuti scese e solo dopo averle stampato un bacio sulle labbra, si recarono alla stazione.
"Il treno proveniente da Milano e diretto a Napoli è in arrivo al binario 5" avvisò la voce dal megafono "Allontanarsi dalla linea gialla".
Paolo era molto in ansia e quando arrivò il treno diede un calcio alla parete dei vagoni e iniziò a piangere. Lei era esterefatta dal suo comportamento, totalmente incomprensibile.
-Sei stupenda amore, mi mancherai più di ogni altra cosa.- mormora con le lacrime in gola. -Tornerò al più presto! Te lo prometto!- poi avvolge le sue braccia intorno alla figura di Sylvia e le disse sottovoce -Ti amo!-
Non sapeva cosa aggiungere. Uscì solo un filo di voce -Ti amo anche io, ti aspetterò!-
Si staccò con molta fatica da lei, accarezzando i suoi capelli lunghi e folti. Con molta lentezza salì le scalinate del vagone e si voltò con ancora le valigie in mano.
Le lacrime gli rigavano il viso. Non riusciva a proferire parola. Seppe solo dire -Amore, a casa tua ti aspetta una sorpresa- mormora, -spero che apprezzerai-.
-Certo amore, che apprezzerò- afferma in modo deciso alzando la mano appena il vagone chiuse le porte d'accesso. Dal vetro si mandava baci con la mano.
All'orizzonte stava scomparendo, insieme al treno. Solo allora decise di andare via. Fuori alla stazione, ad aspettarla c'era Monica e Mete.
Durante la permanenza in macchina nessuno riuscì a dire parola. Sylvia piangeva. Riusciva ancora a sentire il suo profumo e le sue attenzioni. Prese le cuffie e accese l'mp3 per abbandonare i suoi pensieri e far volare il tempo fino al prossimo incontro.
A casa l'attendeva un mazzo di fiori rossi con un bigliettino.
"Amore sei l'altra metà di me! Aspettami" poi aggiunge con un filo di voce e un nodo in gola "Amore ti amo!"
"Spazio Autore"
Giorno ragazzi, oggi senza immagini, lascio tutto alla vostra immaginazione. ❤ Grazie di ❤
STAI LEGGENDO
SHE 2 #WATTYS2017
Teen FictionLe avventure di Sylvia non finiscono al primo libro, ma continuano anche nel secondo. Aspetto tanti commenti e stelline come il primo libro.