capitolo 36

1.1K 34 17
                                    

Superammo il cancello e alcuni occhi si puntarono su di noi e d'istinto mi avvicinai a lui che si voltò per guardarmi, notai il cipiglio prendere spazio sul suo volto.

《Vuoi andare a casa?》chiese nel mio orecchio stringendo il mio fianco con una mano, scossi la testa.

Entrammo in casa e notai molti visi familiari, molti di loro erano della nostra scuola, altri erano grandi e non riuscivo a capire se fossero di queste zone.
Mi guardai intorno e da lontano notai il gruppetto di amici di Christian seduti su un divanetto. Tirai la manica della sua felpa perché sarebbbe stato inutile parlargli data la musica ad alto volume, si voltò di scatto verso di me e gli indicai i suoi amici. In un primo momento non riuscì a focalizzarli data la lontananza, ma poco dopo li riconobbe e alzò la mano urlando e di rimando lo stesso fecero alcuni di loro.

《Eleonoraaa!》mi sentì chiamare e prendere per il braccio. Avvertì subito mano calda di Zoe, mi voltai sorridendo e lei mi abbracciò felice.

《Andiamo a prendere qualcosa!》disse trascinandomi lontana dagli altri. Mi voltai verso Christian che mi stava cercando con lo sguardo.

《Allora che cosa vuoi da bere?》chiese guardando il lungo tavolo pieno di alcolici.

《C'è dell'acqua?》risposi voltandomi verso di lei.
Si voltò e credevo che da un momento all'altro sarebbe scoppiata a ridere, e invece non lo fece mi disse solo di seguirla e senza esitare lo feci. Sorseggiai l'acqua fresca mentre con Zoe parlavamo del più e del meno, poi decidemmo di tornare dagli altri perché il posto era diventato affollato e non più calmo di prima.

《Dove sei andata?》disse avvicinandosi.

《Con Zoe a prendere qualcosa da bere.》dissi sorridendo, lo vidi puntare il bicchiere dopo le mie parole e guardandomi prese il bicchiere annusandolo e sorrise.

《È acqua?》disse ridacchiando mentre beveva senza problemi.

《Era la mia acqua! A me non piace bere. 》dissi sfilandogli il bicchiere pultroppo vuoto.

《Andiamo fuori.》disse posando il bicchiere su un mobile, prese la mia mano e fece un cenno a Gregg e Dylan facendogli capire che noi uscivamo.

《Uh guarda chi c'è!》sentì quell'orrenda voce arrivarmi dritta nelle orecchie e non potei fare ameno di ruotare gli occhi, spostai il mio sguardo su Zoe che come me non si era contenuta a fatto e sbuffò rumorosamente. Mi voltai guardando Denise e non commentai neanche il suo abbigliamento, mi guardò con disprezzo e puntò il suo sguardo su i ragazzi e meno sulle ragazze visto che erano tutte nella mia stessa situazione.

《Dov'è Zoe? 》urlò con voce stridula, da Denise spostai lo sguardo su Zoe che con un'espressione scocciata e sbuffando alzò la mano.

《Pultroppo sono qui...》disse sorridendo falsamente a Denise mentre borbottava qualcosa a bassa voce e non la sentì, sentì solo Dylan sghignazzare mentre dava un colpo leggero sulla coscia della sua ragazza e si copriva il viso con una mano per non farsi vedere.

《Tesoro ma perché ti nascondi sempre?!!》disse avvicinandosi per darle un bacio sulla guancia e un altro sull'altra.

《Provali un paio di occhiali no?》borbotto di rimando.
Vidi Dylan non riuscire a contenersi e ridendo prese la mano di Zoe e se la trascinó dietro.

《Eleonora!》senti una voce maschile arrivate dritta nelle mie orecchie e spontaneamente sorrisi.

《Daniel!》urlai voltandomi verso di lui che con passo svelto mi venne incontro.

《Sei bellissima!》disse lui abbracciandomi affettuosamente. Rimasi pietrificata non sapendo se ricambiare o no l'abbraccio. Sapevo bene che lui si trovava proprio dietro di noi e potevo sentire i suoi occhi sulla mia schiena, ma alla fine era un abbraccio tra amici cosa c'era di male? Vero? Il fatto che ero fidanzata non mi obbligava a non ricambiare un abbraccio tra amici.
Senza pensarci ricambiai rimanendo sempre nelle dovute distanze ovviamente. Sapevo benissimo che mr gelosone una volta finito di parlare con lui non avrebbe perso tempo a accusare me di aver ricambiato il suo abbraccio, ma, alla fine, ricambiato o no avrebbe fatto una scenata comunque.

||Credevo di odiarti||Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora