Lascio cadere la sigaretta ormai finita a terra e la calpesto.
Non sono mai stata una patita per il fumo, lo uso per alleviare la tensione e di tensione ne ho avuta abbastanza nell'ultimo periodo. Rilascio l'ultima boccata di vapore bianco e sospiro.
Guardo la mia macchina parcheggiata sulla linea di partenza con tutte le altre.
Guardò i ragazzi che si aggirano per la pista, l'alcool nelle vene e il vizio delle scommesse, e le ragazze mezze svestite che cercano di provocarli.
Guardo Jeremy che raccoglie le scommesse e Adam che lo osserva poggiato allo sportello della mia auto.
Guardo il cielo, c'è una stella che brilla più delle altre stasera.
E brilla solo per colpa mia.Mi stacco dal muretto su cui ero seduta e mi avvicino alla linea di partenza.
Riesco già a sentire il brivido dell'adrenalina e il gusto della libertà che tanto mi piacciono."Stanno scommettendo in molti su di te!" dice sorpreso Adam, appena lo affianco
Mi lascio sfuggire una risata divertita. Se solo sapesse il motivo per cui scommettono tanto su di me...
Una strana sensazione di ansia mi attanaglia lo stomaco stasera.
Ho bisogno di vincere quei soldi, servono a mia madre. E il fatto che servano per le sue cure mi fa credere che il suo addio si allontani sempre di più."Cosa ti aspettavi dalla nostra campionessa?!" ridacchia Jer, affiancandomi
Una ragazza bionda e stretta in un tubino rosa si sistema davanti la linea di partenza e richiama l'attenzione della folla.
Mi avvicino alla portiera per salire, ma una stretta calda e sicura sul mio polso mi fa fermare.
Mi ritrovo con le spalle contro il metallo della macchina e le braccia di Adam che mi intrappolano. Si guarda attorno per accertarsi che nessuno ci veda e poi fa scontrare i nostri sguardi.
Nell'ultimo periodo ho imparato che quelle pozze nere sanno leggermi dentro come nessuno ha mai fatto."Sei tesa piccola..." mi guarda preoccupato
Abbasso lo sguardo e sospiro, chiudendo gli occhi.
"Serve sempre un po' di tensione, no?" sorrido, mentre il suo viso si avvicina al mio
"Sì...ma non troppa!" sussurra a pochi centimetri dalle mie labbra
Porta le mani ai miei fianchi e ci disegna dei piccoli cerchi con i pollici, regalandomi brividi lungo la schiena. Si china verso di me e fa incontrare le nostre labbra. Ed ecco il mio calmante preferito, menta e fumo."Andrà tutto bene, ok?!" sussurra sulle mie labbra
Annuisco e senza pensare lo attiro in un abbraccio.
Per un attimo si irrigidisce, ma poi mi circonda la vita con le braccia e immerge il viso nell'incavo del mio collo.Non saprei descrivere quello che sta succedendo con Adam. Potremmo essere semplici amici, ma direi un'enorme bugia.
Quando siamo soli, il ragazzo dal cuore duro scompare, lasciando spazio ad una persona dolce e per alcuni tratti fragile.
Lontani dagli occhi degli altri ci scambiamo baci, carezze, abbracci, ma appena torniamo alla realtà tutto si annulla e torniamo ad ignorarci.
In poche parole è un gran casino.La voce stridula della ragazza in centro pista mi richiama e mi ordina di salire in macchina.
Lancio una piccola occhiata al ragazzo che mi circonda ancora la vita e gli sorrido, per poi salire al mio posto.E rieccola l'adrenalina che sale, l'energia che parte in circolo, lui seduto di nuovo al mio fianco come ai vecchi tempi.
Accendo il motore e al via premo sull'acceleratore.***
POV. ADAM
Mi allontano dalla macchina lentamente, cercando di togliermi il sorriso da ebete che mi si stampa in faccia ogni volta che lei è con me.
Non saprei descrivere quello che mi succede con lei, ma è tremendamente bello e sbagliato allo stesso tempo.
E mi costa ammetterlo, ma lei è diversa dalle altre.
Sa capirmi e leggermi dentro, e questa sua parte mi spaventa."Ehi Lewis!" una risata irritante e bassa mi arriva da dietro le spalle
"Drake..." sibilo senza voltarmi
"Allora! Dovresti presentarmi la ragazzina, non è niente male!" dice con tono divertito
"Lasciala in pace..." stringo i pugni
Gli sferrerei volentieri un pugno su quella faccia da delinquente che si ritrova.
"Sai porterebbe molti soldi nel giro una come lei!" ride
Con uno scatto mi volto e lo prendo per il colletto della maglietta. È fortunato a non essere già a terra sotto ai miei pugni.
"Ti ho detto che non ti deve interessare!" sputo rabbioso
Drake fa un cenno ai suoi scagnozzi che mi spingono via con fare superiore.
"Il ragazzo è geloso! Cosa c'è?! È la tua donna per caso?" dice divertito
Sto per saltargli addosso una volta per tutte, ma la sua risata bassa e odiosa mi blocca.
"Ragazzo non ti conviene, se non vuoi trovarti un proiettile dritto nella tua bella testolina...e poi senza i miei soldi cosa faresti?" ride ancora
Ed è vero. Se Drake non organizzasse gli incontri, io ora non so dove sarei.
Allento i pugni e rilasso le spalle."Non me ne frega nulla di lei!" cerco di restare convinto
"Certo...-ghigna- ho un posto per te domani sera, ci sarai?" dice, accendendosi un sigaro e portandolo alle labbra
Annuisco e stringo i pugni.
Lo sguardo di Drake scivola sulla linea del traguardo e un fischio di sorpresa lascia le sue labbra."Il fiorellino ha vinto!" dice sorpreso, mentre osserva Avril scendere dalla macchina e battere il cinque a Jeremy
Schiocca le dita un'altra volta e senza dire nulla sparisce fra la folla seguito dai suoi tirapiedi.
Mi lascio sfuggire un sospiro di sollievo.
Il solo pensiero che possa farle del male mi fa rabbrividire.Mi avvicino a Jeremy e Avril, e mi appoggio alla macchina con loro.
Osservo il mio amico che spollicia sullo schermo del telefono, mentre prende un sorso dalla bottiglia di birra.
La passa ad Avril, che la afferra distrattamente e ne beve anche lei.
Tiene la testa appoggiata alla portiera e guarda il cielo stellato con uno sguardo indecifrabile.Mi lascio scivolare anch'io lungo il metallo freddo della carrozzeria, inghiottito dal silenzio di una notte di Miami, con la mia famiglia accanto e mille problemi in testa.
~~~
BUON NATALE A TUTTI! (in ritardo)
Comunqueee...spero che il capitolo vi piaccia.
Lasciate tante stelline e commenti (mi fa piacere conoscere i vostri pareri).Grazie,
Vale<3P.s.:ho cambiato la copertina della storia! Fatemi sapere se vi piace :-)
STAI LEGGENDO
My disaster
RomancePerché loro sono Avril e Adam. Due perfetti disastri, un uragano di emozioni. Una vita fatta di corse clandestine, droga, alcol e feste. Due ragazzi troppo diversi e sbagliati da soli, ma indistruttibili insieme. Un enorme segreto, che li legherà p...