"Ehi Adam! Da quanto tempo!?" esclama uno dei gemelli, interrompendo lo scambio di sguardi tra Isaac e Adam
Il ragazzo davanti a me sembra ridestarsi improvvisamente, per poi intrecciare la mia mano alla sua e trascinarmi verso i suoi due amici.
È diventato improvvisamente serio e la sua presa si fa sempre più stretta, quasi a farmi male.
Ci sediamo accanto ai gemelli, che ora riesco ad osservare meglio."Io sono Will!" mi fa l'occhiolino uno dei due
Il ragazzo ha i capelli castani e gli occhi cioccolato, un fisico niente male e un sorriso solare stampato sulle labbra.
"E io sono Shane!" si presenta il suo gemello
Shane, a differenza del fratello ha una piccola cicatrice sul labbro inferiore, ma per il resto è la copia esatta di Will.
"Avril!" sorrido, mi stanno simpatici questi due ragazzi
Passiamo l'ora successiva a chiacchierare e scopro che Bredy e i gemelli sono amici di Adam da diverso tempo, infatti il ragazzo in questione sembra considerarli come fratelli.
Anche se per tutta la serata lui e Isaac non fanno altro che fulminarsi a vicenda con occhiate poco amichevoli.Per l'ennesima volta uno sbuffo di Adam mi arriva alle orecchie seguito dalla sua stretta che si fa più forte attorno alla mia vita.
"Tutto bene?" gli chiedo a bassa voce, quando i ragazzi si distraggono
Le sue pozze nere si scontrano per un attimo con il mio oceano, per poi ritornare a fissare furenti la causa dell'agitazione del ragazzo seduto al mio fianco.
"È tutto a posto..." dice freddo
Sono stanca di vederlo in questo stato ed è il momento di finirla con questa battaglia di occhiate che hanno messo in piedi. Poggio una mano sulla sua guancia in modo da attirare la sua attenzione, riuscendo sempre a sentire lo sguardo insistente di Isaac puntato su di noi.
"Adam...tu e Isaac non fate altro che punzecchiarvi a distanza da quando siamo arrivati!" lo guardo convinta
Prende un bel respiro e chiude gli occhi, accoccolandosi alla mano che tengo ancora sulla sua guancia, come a volersi calmare un po' prima di parlare.
"Come avrai capito io e i ragazzi ci conosciamo da diverso tempo e siamo molto legati, ma con Isaac...sono successe delle cose troppo difficili da dimenticare e che non potrò mai perdonargli..." stringe i pugni e il suo sguardo si fa sempre più buio
Conosco la sfumatura che hanno preso i suoi occhi in questo momento, un colore torbido e spaventoso, intriso di spettri, incubi e dolore. Il colore di un passato che, forse, non se ne andrà mai. E quella sfumatura è stata la mia unica per molti anni.
Non gli chiederò cos'è successo con Isaac, anche se la curiosità è molta, ma so quanto bruciano quel tipo di ferite e aprirle non fa mai bene."Ti ho portata qui per passare un po' di tempo assieme e non di certo per incontrare il mio più grande problema..." sbuffa, per poi passarsi una mano fra i capelli
"Se vuoi possiamo andarcene..." propongo
Ma prima che il ragazzo dai capelli mori risponda, Isaac si alza dal suo posto interrompendolo.
"Mi sto annoiando! Gioco della bottiglia?!" chiede con fare scazzato ai presenti
In poco tempo Bredy trascina me e Adam nel cerchio che si è formato e fa cominciare la partita.
POV. ADAM
Maledizione! Mai avrei pensato di trovare Isaac qui dopo quello che mi ha fatto.
Lo prenderei a pugni solo per l'odio che covo nei suoi confronti, soprattutto perché se solo non l'avessi mai incontrato tutti i miei demoni non esisterebbero. E il fatto che continui a far scorrere il suo sguardo malizioso sulla figura di Avril mi rende ancora più irritabile.Non scaldarti...non è tua!
Mi fa imbestialire!
Piantala e gioca."La coppia puntata dalla bottiglia dovrà scambiarsi un bacio!" esclama il bastardo con gli occhi fissi sulla ragazza al mio fianco
Digrigno i denti e strigno i pugni al solo pensiero di lui che la sfiora.
Isaac sembra accorgersene perché non ci mette molto per versare altra benzina sul fuoco."Che c'è Lewis?! Paura che la sgualdrina mi preferisca a te?!" ghigna
Sto per aprir bocca e riversare un fiume di insulti addosso all'idiota, ma Avril sembra essere più veloce di me.
La ragazza al mio fianco fa una risata divertita e lancia un'occhiata superiore ad Isaac.
"Certo! Come se andare a letto con uno scimmione senza cervello fosse il mio sogno nel cassetto..." lo indica con un sorrisetto di scherno
Il ragazzo sembra rimanere sorpreso dall'evidente rifiuto di Avril e per un attimo non proferisce parola, sotto le risate leggermente strozzate di Bredy e dei gemelli.
"Vedremo!"
Il suo sorriso malefico e lo sguardo malizioso ritornano insistenti su Avril, come il fastidio che esso mi provoca.
Geloso?
No.
Certo...
Zitta, ha lanciato la bottiglia.Isaac fa ruotare l'oggetto sul piano del tavolo, attirando l'attenzione dei presenti.
Osservo la luce riflessa sul tavolo, che si colora delle sfumature verdi del vetro e rimango sollevato quando il collo della bottiglia punta verso Kalissa, la bionda, e Shane.
I due si scambiano un lungo bacio e ciò non mi stupisce. Anche se non sono "impegnati", i ragazzi del gruppo hanno sempre amato divertirsi, forse anche troppo. Il secondo giro tocca a Will e Ally, e la scena si ripete.La bottiglia gira per l'ennesima volta fino a puntare il suo collo su Avril.
Isaac con un ghigno sicuro fa ripartire l'oggetto, e quando questo punta esattamente sulla sua figura un sorrisino compiaciuto gli compare sulla faccia da sberle.Si alza trionfante, scollandosi di dosso le due ragazze che gli stavano pressoché appiccicate, e si avvicina a Av.
La ragazza al mio fianco deglutisce rumorosamente e io, da bravo stronzo, non faccio altro che distogliere lo sguardo dalla sua figura o finirei per prendere a pugni Isaac solo per averla guardata come sta facendo ora."Vieni qui! Non ti mangio mica..." ghigna e la attira a sé, facendola alzare
Stringo i pugni e chiudo gli occhi, per non vedere la scena.
Non dovrei fare così. Dovrei fregarmene di lei come ho fatto con le altre. Non dovrei riaprire gli occhi in questo istante.Lui la sta baciando, mentre lascia scivolare una mano verso il suo fondoschiena.
Av continua a respingerlo senza successo.
Nessuno ferma Isaac.
Una volta c'ero io a fargli abbassare la cresta, ma è bastato un anno della mia assenza ed ecco il suo ego smisurato primeggiare fra tutti gli altri.
I ragazzi abbassano lo sguardo verso il pavimento per evitare di assistere alla scena.So che anche loro si sono accorti di quanto strana e diversa sia Av da tutte le altre, anche se la conoscono da soli dieci minuti.
Avril è così, ti entra dentro con i suoi occhi color ghiaccio e i suoi segreti, rendendoti dipendente della sua aria misteriosa.E mi basta che la mano di Isaac scivoli un po' più giù e che a Avril sfugga un lamento di dolore per la stretta troppo forte, perché il bastardo sia sotto i colpi dei miei pugni.
È riuscito a togliermi qualsiasi cosa un tempo, ma non riuscirà a cancellare anche l'unica persona in grado di rendermi migliore.
STAI LEGGENDO
My disaster
RomantizmPerché loro sono Avril e Adam. Due perfetti disastri, un uragano di emozioni. Una vita fatta di corse clandestine, droga, alcol e feste. Due ragazzi troppo diversi e sbagliati da soli, ma indistruttibili insieme. Un enorme segreto, che li legherà p...