•Isaac pt.1•

6.4K 290 16
                                    

Senza dire nulla, fa scivolare la sua presa dalla mia e scende dall'auto.
Resto ancora un po' seduta ad osservare il posto in cui mi ha portata il ragazzo dagli occhi neri.

Davanti hai miei occhi si erge una piccola salita, ai lati di essa crescono due file di imponenti abeti.
In cima alla piccola stradina fa la sua comparsa una casa dalle pareti di legno.
Le luci al suo interno sono già accese e la figura di Adam seduto sul piccolo porticato mi spinge a scendere dalla macchina.

Appena metto piede fuori dal veicolo il freddo pungente di dicembre mi colpisce come un pugno in faccia, assieme al profumo della resina dei pini.
Mi infilo le mani in tasca, per evitare di far congelare le mie povere dita, e mi avvio verso la piccola abitazione.

Il terreno ricoperto di sassolini bianchi riflette la leggera luce della luna piena di stasera. Il cielo è limpido e le stelle brillano come tante piccole lucciole.
Con lo sguardo cerco la sua stella.
Mio fratello diceva sempre che quando una persona non c'è più, la sua anima diventa una stella. Aveva detto che la sua sarebbe stata la più luminosa, così quando avrei guardato il cielo l'avrei trovato subito.

"Ehi Av..." mi richiama Adam

Ero talmente concentrata da non essermi accorta di essere arrivata alla mia destinazione.

"Ci sono! Perché siamo qui?" chiedo curiosa

Il ragazzo davanti a me si alza dai gradini su cui era seduto e si avvicina a me.

"È la casa per le vacanze di un mio vecchio amico e dovrebbe essere libera ora!" sorride e si avvicina alla porta

"Adam..."

"Shh piccola!" mi interrompe

Veramente a me sembra che ci sia qualcuno in casa, ma se è così convinto...

Alza lo zerbino e ne estrae un mazzo di chiavi con cui apre la porta d'ingresso.
Appena entriamo il calore del fuoco che scoppietta nel camino e un dolce profumo di vaniglia ci travolge.
Un vociare confuso giunge alle mie orecchie e anche a quelle del mio accompagnatore, che impreca sottovoce.
Mi lascio sfuggire una risata, beccandomi un'occhiataccia.

"Dovrebbe essere libera ora?" ridacchio

Un broncio adorabile si forma sulla sua faccia, aumentando la mia risata.

"Oh dai, permaloso!" gli lascio un leggero pugnetto sul braccio, provando ad imitare la sua espressione

Lo vedo cercare di trattenere un sorriso, mentre ricambia con uno spintone. Fino a quando non si trattiene più e scoppia a ridere con me.

"E voi chi siete?!" chiede la voce di un ragazzo, interrompendo le nostre risate

"Ehi Bredy! Come va?!" saluta il ragazzo al mio fianco

"Adam Lewis! Da quanto tempo!" esordisce lo sconosciuto

I due si scambiano un abbraccio fraterno per poi rivolgere lo sguardo verso di me.

"E la ragazza chi è? Nuova conquista?!" ridacchia lo sconosciuto

Mi accoglio e lo scruto da capo a piedi.
Ha i capelli castani tirati in un ciuffo, gli occhi color cioccolato che continuano a fissarmi maliziosi e un piercing alla narice sinistra.

"No! È...un'amica!" risponde Adam, guardandomi per un attimo

"Che c'è ti ha rifiutato?! Credo tu sia la prima che non cede alle sue avance..." ride, seguito da uno schiaffo sulla nuca da parte di Adam

"Comunque io sono Brendon, ma puoi chiamarmi Bredy!" si presenta

"Io sono Avril!" sorrido e gli porgo la mano, ma invece di stringerla mi attira in un caloroso abbraccio

"Venite! Ci sono anche gli altri di là!" si avvia verso una porta da cui arriva una luce soffusa

Io intanto sono ancora confusa per l'abbraccio che mi ha dato Bredy.

"Ehi tranquilla! Brandon è gay e tende ad essere molto affettuoso!" ridacchia, avviandosi verso la porta

Annuisco e mi appresto a seguirlo.
Percorriamo un piccolo corridoio pieno di quadri colorati appesi alle pareti, fino ad arrivare ad una porta da cui proviene una leggera luce soffusa.

I miei occhi si posano su un quadro in particolare. È uno degli ultimi, ma è impossibile non notarlo.
Ci sono raffigurati due bambini, uno dai capelli cioccolato e gli occhi azzurro cielo e uno dagli occhi e i capelli color pece.
Lo sfondo del disegno si divide in due: la parte del bimbo castano è riempita con un cielo azzurro e limpido con una sola nuvola bianca, dove il ragazzino è seduto mentre saluta il suo amico dai capelli neri.
Quest'ultimo invece è circondato da uno sfondo nero illuminato solo da uno spicchio di luna che proietta la sua ombra impaurita a terra.
Il bambino è fermo in piedi ed ha una faccia triste e disperata, mentre tende la mano verso il suo amico che sta fra le nuvole.
I due soggetti sono così famigliari anche se non saprei a chi associarli.

Mi accorgo di essere entrata nella stanza successiva solo quando sbatto contro la schiena, improvvisamente rigida, di Adam.

Punto lo sguardo verso i presenti e noto che, oltre a Bredy, ci sono altre due ragazze e tre ragazzi.

Le due ragazze sono sedute accanto ad un ragazzo dai capelli biondi e gli occhi azzurri che circonda la vita di tutte e due con le braccia, mentre fuma una sigaretta.
D'altro canto le due in questione sono più nude che altro e continuano a passare le dita lungo il petto del biondo con fare malizioso.
Gli altri due ragazzi sono seduti nel divano accanto, mentre chiacchierano e ridono bevendo una birra. I due sono uno la fotocopia dell'altro, probabilmente gemelli.

Il biondo lancia uno sguardo pieno di tensione ad Adam, che si irrigidisce ancora di più.
Poggio una mano sulla sua schiena e lo affianco, ed è solo ora che il tizio dagli occhi azzurri sembra notarmi.
Un sorriso subdolo si fa spazio sulle sue labbra e ora capisco di averlo già visto, è uno dei fedeli cagnolini di Drake.

"Adam Lewis!" scoppia in una fragorosa risata, come se avesse detto qualcosa di terribilmente comico

"Isaac..." dice a denti stretti il ragazzo

Mi riporta dietro la sua schiena, appena Isaac fa scorrere il suo sguardo sulla mia intera figura.
La mia mano ancora poggiata sulla sua schiena riesce a sentire quanto sia teso il ragazzo davanti a me.

Mille domande affollano la mia testa in questo momento...

Chi è Isaac? Perché Adam è così turbato dalla sua presenza? Perché il ragazzo continua a lanciarmi occhiate?

~~~

Nuovo capitolo (un po' di passaggio...)

Chi è Isaac? Cosa succederà tra Adam e il biondo?

...

Sono ritornata!
Spero vi piaccia e scusate se non aggiorno spesso!

Commentate e lasciate tante stelline.

Alla prossima,
Vale<3

My disasterDove le storie prendono vita. Scoprilo ora