"Stasera ci sarà una festa prima della corsa! Vi va di venire?!" chiede Jeremy, mentre siamo seduti al nostro solito tavolo in mensa
Jules, al suo fianco, abbassa leggermente il capo e comincia a muoversi nervosamente sulla sedia.
Sembra accorgersene anche Adam, che stringe la presa del suo braccio attorno alle mie spalle e fa un cenno del capo verso la rossa con fare interrogativo."Che succede Jul?" chiede preoccupato il mio amico
"N-nulla..." si stringe nelle spalle
"Jules..." ripete preoccupato
"E se ci fosse Melody?" dice tutto d'un fiato
"Ti ha fatto qualcosa ancora?!" dice già irritato
"Nono! Ma non me la sento di incontrarla..." fa spallucce
Jer diventa tutto rosso, mentre punta lo sguardo verso la porta della mensa da cui sta entrando Melody, e stringe i pugni.
Meglio salvare la situazione!"Jules, se non esci dal guscio un po' non ti lasceranno mai in pace! Il loro punto di forza è il fatto di vederti debole. Perciò..." mi alzo, facendo il giro del tavolo e portandomi accanto alla mia amica
"...stasera ti metterai un bel vestitino provocante -Jer mi lancia un'occhiataccia- e farai vedere a quelle oche che nessuno può metterti i piedi in testa!" dico convinta
"Oh no! Io non-" farfuglia
"Tu puoi! Ci sarò io con te!" le faccio un occhiolino, al che sembra rilassarsi
Fa un sorriso sollevato e con più sicurezza risponde con un "d'accordo".
***
"Io...non credo faccia per me..." sussurra Jules, osservando il tubino nero che le fascia il corpo alla perfezione
"Sei favolosa! E smettila di torturarti le mani o ti si staccheranno prima di arrivare alla festa!" ridacchio
"Tu hai dei jeans e una giacca di pelle! E io dovrei venire conciata così?!" sbuffa
"Dimentichi un particolare piccola Jules! Io parteciperò alla corsa e fidati non sono comodi i vestiti al volante!" sorrido e mi avvio verso la porta
Anche se la ragazza dai capelli rossi può sembrare piccola e dolce, sa tirare fuori anche la sua parte da lottatrice e spero che stasera succeda proprio questo.
"Ora andiamo!" sorrido, scendendo le scale
Adam e Jer sono seduti sul divano e appena scendiamo si voltano guardandoci.
Adam fa un piccolo sorriso quando nota che non ho un vestito e si alza, avvicinandosi."Ti vedrò mai con un vestitino?!" ridacchia, attirandomi contro il suo petto
"Un giorno...forse!" sorrido, ad un centimetro dalle sue labbra per poi azzerare definitivamente la distanza che ci separa
Appena ci separiamo mi volto, osservando la faccia incantata del mio miglior amico e le guance arrossate di Jules.
È proprio cotto!
Già!***
E dopo un mese di astinenza, rieccomi nel mio posto.
Spengo la macchina dietro la linea di partenza e scendo seguita dagli altri.
Jules si attacca al braccio del suo ragazzo con fare intimorito.
So che questo posto può far paura, anche per me è stato così le prime volte, ma so anche che piano piano l'aria che si respira qui e le persone che frequentano il giro ti entrano dentro senza lasciarti scampo.Respiro l'odore di quella che per diversi anni è stata la mia casa, e che continuerà ad esserlo per la piccola me del passato.
Fumo, birra, soldi, vestiti attillati, macchine. L'odore che resterà per sempre impresso nella mia testa.
Ascolto il rombo dei motori, le risate delle ragazze, il vociare sommesso di chi sta per scommettere, il tintinnare delle bottiglie che si scontrano, la musica che proviene dalla festa nel capanno qui accanto e infine i tacchi della solita ragazza che si trascinano al centro della pista pronti a richiamare l'attenzione di tutti, anche la mia."Bene! Si ricomincia!"
Lancio uno sguardo ai miei amici.
Jer mi guarda tranquillo. Sa che questa è la mia vita e meglio di tutti è consapevole di quello che mi fa sentire.
Adam invece mi sorride con un velo di preoccupazione. Credo che non smetterà mai di agitarsi ogni volta che metterò piede sul cemento del rally.
Jules al momento è confusa e spaventata, ma non mi sorprende.
Basta una piccola scintilla però.Una delle amiche di Melody, stretta in una minigonna, si avvicina a Jeremy con fare malizioso.
Appena la ragazza sussurra qualcosa all'orecchio del mio amico e gli bacia il collo, negli occhi di Jules si accende una nuova scintilla: gelosia."Ehi tu! Giù le mani dal mio ragazzo!" dice con fare determinato, spingendo via la vipera
La bionda sembra davvero stupita dalla reazione di Jules, infatti dopo un'altra occhiataccia se ne va indignata.
Ottimo rossa!Giro i tacchi e mi dirigo verso il mio gioiellino.
"Non ha paura?" sussurra la mia amica ai due ragazzi al suo fianco
"È nel suo mondo! Nessuno lo sa!" sono le ultime parole di Adam che sento prima di estraniarmi completamente da tutto
Siamo solo noi tre. Io, la pista e Josh ancora seduto sul sedile del passeggero.
E per la prima volta dalla sera dell'incidente accendo la radio, ancora ferma su quella canzone.
Le note di for a better day ricominciano a suonare, assieme ai ricordi e al rombo del motore.
In un batter d'occhio sono al traguardo, i miei sfidanti alle spalle e la voce di Josh che mi rimbomba nelle orecchie.Fermo la macchina, i festeggiamenti per la vincita iniziano, e io continuo a fissare il posto al mio fianco.
Stasera è più vuoto di tutte le altre, ancora di più mentre la sensazione di dolore nel mio petto si fa più straziante.
Chiudo gli occhi e respiro forte.
Manca poco fratellone...troverò i colpevoli, te lo prometto!Un leggero bussare al vetro mi riscuote.
La portiera si apre, mostrandomi due ipnotiche pozze nere.
Senza dire nulla mi prende per mano, facendomi uscire, e unisce le nostre labbra.Un bacio disperato, uno di quelli dati perché ce n'era bisogno, uno di quelli che ti tolgono il fiato, uno di quelli che ti fanno rabbrividire, un misto di dolcezza e prepotenza, uno di quelli che sanno tanto di quiete prima della tempesta.
Uno di quelli che eliminano tutte le preoccupazioni, fatto per curare le ferite l'uno dell'altro.
E senza fiato le parole mi scivolano dalle labbra, quasi in un sussurro, mentre mi perdo in quel mare nero."Ti amo..."
"Ti amo anch'io!"
Ma nulla, nemmeno questa promessa sussurrata sotto un cielo stellato, poteva prepararci a quello che sarebbe successo dopo.
~~~
E finalmente si sono dichiarati il loro amore!
Vi avverto che nei prossimi capitoli succederanno molte cose interessanti!
Spero intanto che questo vi sia piaciuto ;-p
Grazie di tutto,
Vale<3
STAI LEGGENDO
My disaster
RomancePerché loro sono Avril e Adam. Due perfetti disastri, un uragano di emozioni. Una vita fatta di corse clandestine, droga, alcol e feste. Due ragazzi troppo diversi e sbagliati da soli, ma indistruttibili insieme. Un enorme segreto, che li legherà p...