Di nuovo.

7.4K 368 15
                                    

Mi sveglio con la testa affondata nel petto di Seth.

È presto, e la luce che entra dalla finestra è bianca e fredda.

Inspiro la sua colonia, e, dietro, un odore che è solo suo, familiare e tranquilizzante.

Lui mugula qualcosa e mi stringe di più, infilando la mano sotto la mia maglietta, sulla schiena.

Non lo sveglio.

Resto ad osservare l'accenno di barba sulle guance e le piccole rughe d'espressione, la piega sottile delle labbra e il naso dritto.

Sospiro, involontariamente.

Mi è mancato tutto questo.

Mi è mancato risvegliarmi tra le sue braccia, mi è mancato avere addosso il suo odore per tutto il giorno.

Mi è mancato e basta, da morire.

Mi sforzo di non respirare, di fare meno rumore possibile.

Ho paura del momento in cui si sveglierà e diventerà di nuovo freddo e distaccato, il nuovo Seth schiacciato dai sensi di colpa.

Lo guardo, in silenzio, con quel broncio e le sopracciglia aggrottate.
Vorrei poter portare via tutto il tuo dolore, amore.

Sospiro.

È così che ci trova Hana. Spalanca la mia porta (che, ovviamente, non è mai chiusa a chiave), e resta lì, con un sorriso dolce sul viso, in silenzio.

Solo che io la vedo.

- Hana! - urlo, e salto in piedi.

Le corro incontro, ma mi fermo quando le sono di fronte.

Ci guardiamo.

Hana è, se possibile, ancora più bella dell'ultima volta che l'ho vista. Porta i capelli a caschetto, con una frangia un po' sbarazzina, e vestiti normalissimi, solo un po' meno appariscenti di quelli che portava un tempo.

Come avevo già notato in Seth, nei suoi occhi c'è qualcosa di spento, morto, ma per il resto è tutto normale, compresa la luce di ironia nel suo sguardo.

- B. - dice. Spalanca le braccia.

- Non mi abbracci? -

Lo faccio, senza pensarci troppo. D'accordo, sono stata arrabbiata con lei, sono ancora arrabbiata con lei, ma le voglio bene.

- Ehi, Hana. - sento dire dalla voce di Seth, dietro di me.

Mi giro, e lo vedo strofinarsi gli occhi, sbadigliando.

Sorrido. È davvero adorabile.

- Che c'é? - chiede, notando che lo guardo.

Scuoto la testa.

- Niente. -

- Sapevo che vi avrei trovati insieme. - interviene Hana, maliziosamente. Era davvero maliziosa? Dall'occhiata che le lancia Seth, credo proprio di aver sentito bene.

- Dio, - borbotta infatti, infastidito. - Smettila, Han. -
Han?

Lei fa finta di niente, prendendomi entrambe le mani e sorridendo.

- Ma guardati. - dice, orgogliosa. - Sei una donna fatta e finita, ormai. E i tuoi capelli...finalmente vedo il tuo colore naturale. Assomigli così tanto a... -

Si interrompe, deglutisce.

- Nicholas. - conclude sorridendo. - Ha già un discreto ciuffo, sai. -

AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora