La prossima settimana è un anno.
Un anno che mio fratello è morto.
Un anno che non canto più.
Un anno che Seth non è piú mio.
Un anno che non vedo Hana.
Un anno che si è sciolta la band.
Un anno che la mia vita si è sfasciata.
Un anno che sono morta anch'io.
E...non mi riconosco.
Chi era quella ragazza...felice, che abbracciava suo fratello quanto voleva (ma mai abbastanza) che dava tutto per scontato, che non aveva notato che andava tutto male, veramente male?
Non sono io. È qualcun'altra, con gli stessi tratti, lo stesso fisico, gli stessi occhi.
È un'altra persona, ed io darei qualsiasi cosa per ritornare a esserla.
Ma non posso fare niente.
Sto qui a commiserarmi, e intanto il mondo va avanti, avanti, avanti.
Maddie mi viene a scovare mentre fumo e piango come una deficiente sul tetto.
Mi sono fatta mezzo pacchetto.
E pensare che non fumo.
Lei mi si siede accanto, in silenzio.
Probabilmente crede stia facendo tutta questa scena per Seth o qualcosa del genere e, sinceramente, per me va bene così.
Che creda quel che vuole. Non mi metterò a parlare di mio fratello.
Oltre al fatto che anche con Seth la situazione non é delle più semplici.
L'assassino di mio fratello.
Ma non è così. Lo siamo tutti quanti, lo è Jo, lo è la droga.
Ma di sicuro Seth non può prendersi tutta la colpa.
I giorni passano, continuo a fumare.
Maddie mi osserva in silenzio.
Evito Seth e cerco di dormire, e basta.
Tutto il giorno, tutti i giorni che mi separano dal giorno.
Sopravvivo, per quanto ci riesco.
La sera prima del 20 Novembre, Maddie resta con me fino a tardi. Non so come faccia, ma ho la netta senzazione che sappia che appena se ne andrà, impazzirò.
Mi aiuta a ripassare chimica, anche se sono le 11 e mezza e di sicuro ha di meglio da fare.
11 e 31.
11 e 32.
11 e 33.
Non riesco più a ripetere niente, e Maddie mi fa uno schema con la sua calligrafia ordinata. Non funziona, non capisco niente.
11 e 35.
36.
37.
38.
Vorrei che l'orologio si fermasse, ma non succede.
42.
43.
44.
Maddie mette un po' di musica, e inscena un balletto buffissimo. Sorrido un po', ma il mio sguardo ricade sull'orologio
53.
54.
- Devo restare. - dice Maddie.
Non mi ero neanche resa conto che si era fermata.
STAI LEGGENDO
Again
RomanceDue ragazzi In fuga dal passato Un destino Che li unirà di nuovo Bay ha un solo obiettivo per il suo primo anno di università: dimenticare. Ma, quando il ragazzo che ha amato piú di chiunque altra persona al mondo ritorna nella sua vita, portando co...