- Bene. - dico. - Va tutto bene. -
Sono nella mia stanza, con Maddie. Oggi faceva troppo freddo per il tetto (si sta avvicinando l'inverno, di nuovo.) così abbiamo deciso di stare in un posto chiuso, per non congelarci.
- Davvero? Anche se mi scopo il tuo ex ragazzo? -
No. Non va per niente bene.
Ma Maddie è stata sempre gentile con me in questa settimana, anche se io non sono esattamente la persona piú simpatica di questa scuola, quindi si merita la mia comprensione.
- Sì. Certo, non ti consiglio di farlo, perchè lui è un pezzo di merda, però...posso capire che lui...ti piacca. -
Sorrido, sperando che non suoni falso.
È un pezzo di merda, e Maddie gli deve stare lontana.
Sembro così possessiva a pensare così, ma effettivamente è meglio... anche per Maddie, perchè so che Seth la sta solo usando per il sesso. Me l'ha detto lui.
Che poi io sia gelosa di lei è un'altra questione.
- In effetti da quello che hai raccontato sembra piuttosto stronzo. - osserva.
Ovviamente le ho solo detto che stavamo insieme e che mi ha lasciata senza motivo, non ho fatto parola di Jo o della mia carriera come cantante.
- L'ho incontrato ieri. - ammetto.
Per qualche strano motivo, ho bisogno di parlarne con qualcuno, proprio come facevo con Jo.
- Era fuori, in corridoio. È stata una coincidenza, io stavo andando in bagno e l'ho visto lì, seduto contro il muro. Era ubriaco. Gli ho detto che mi doveva una spiegazione, e ho cercato di non arrabbiarmi. Tutto qui. -
Ma è la prima volta che abbiamo parlato davvero dopo un anno.
In qualche modo, è stato bello.
- Oh. - dice Madison.
Poi mi osserva.
- Secondo me sei ancora innamorata di Seth. -
Mi coglie alla sprovvista, sul serio.
Non mi aspettavo un'affermazione del genere.
La osservo di sottecchi. Ho sottovalutato questa ragazza.
- Naaa. - dico. - Figurati. -
Lei ride.
- Non sei capace di mentire, sai? -
Accenno un sorriso.
- Davvero. - dico.
- Vabbé. - dice lei, buttandosi sul mio letto. - Te lo lascio. -
- No, grazie. Non ho intenzione di riprendermelo. - le assicuro.
Lei ridacchia, maliziosa.
- Sei sicura? Perchè scopa così bene! -
Alzo gli occhi al cielo, cercando inutilmente di non immaginarmi Maddie a letto con Seth.
Rabbrividisco, schifata.
- Non importa. - dico, per distogliermi da quel pensiero. - Tanto entro domani sarà già scappato dall'altra parte del mondo, pur di non parlarmi di nuovo. -
Rido un po' a quel pensiero, e Maddie si unisce a me.
Mi sta decisamente simpatica.
- Bè, allora perchè non gli parli adesso? - dice. - Di solito a quest'ora è in camera sua. -
All'improvviso sono io ad aver paura di incontrarlo. Di quello che mi dirà.
- Non sono sicura che... - cerco di dire.
Lei non mi fa finire.
- Coraggio. Ti accompagno. -
Mi trascina per i corridoi, su, giù e di nuovo su.
Mente mi chiedo come faccia a non perdersi, si ferma davanti ad una porta.
Non ha niente di particolare, è una porta come tutte le altre.
Non so perchè, immaginavo che quando avessi visto la porta della stanza di Seth, qualcosa mi avrebbe indicato che era la sua, magari "Bay" inciso sul legno, o col suo sangue, qualcosa di pazzo e romantico.
E invece niente.
Sono un po' delusa.
Mi chiedo se quel ragazzo sia esistito solo nella mia mente, oppure sia veramente stato così, un tempo.
In ogni caso, ora non esiste più.
Maddie bussa alla porta, perchè io proprio non ce la faccio.
Mi tremano le mani, ed è assurdo, perchè l'altro giorno in corridoio gli ho quasi urlato contro senza problemi.
Ma era ubriaco.
Sembrava più piccolo, più indifeso.
Ora, come quella volta, un anno fa, sono io quella indifesa, e non mi piace.
STAI LEGGENDO
Again
RomanceDue ragazzi In fuga dal passato Un destino Che li unirà di nuovo Bay ha un solo obiettivo per il suo primo anno di università: dimenticare. Ma, quando il ragazzo che ha amato piú di chiunque altra persona al mondo ritorna nella sua vita, portando co...