Di salvarmi

6.6K 357 2
                                    

- Bay. -

Sento qualcuno che mi scuote, pronunciando il mio nome.

Socchiudo gli occhi, e tra le ciglia intravedo Maddie, china su di me.

- Bay! Muovi quel culo! -

Cerco di biascicarle di andarsene, ma sono davvero, davvero stanca. Dio, dev'essere ancora notte fonda.

- Cosa c'è? - riesco a dire.

- Dai, vieni a vedere! - mi incita.

Sospiro.

Certe volte (spesso) questa ragazza è davvero fastidiosa.

Rinuncio al sonno (tanto ormai sono sveglissima) e mi alzo, stringendomi le braccia al petto.

E poi...lo vedo.

Maddie ride, osservando la mia espressione, ma io sono semplicemente...sconvolta.

L'intero cielo è cosparso di luci.

All'inizio non capisco cosa siano, ma poi capisco che sono fuochi d'artificio, tantissimi fuochi d'artificio. Appena incominciano a svanire, ne vengono lanciati altri.

Questo significa che:

a) ho il sonno così pesante che non sento i fuochi d'artificio.

b) mi sono persa qualcosa di importante. Um avvenimento veramente importante, a quanto pare.

c) Seth, Seth, Seth.

Okay, il terzo punto non c'entra niente, ma ormai (in realtà da sempre, forse) è il mio chiodo fisso, lo screen server della mia vita. Di nuovo, aggiungerei.

Seth, Seth, Seth.

Comunque, chiunque lo stia facendo è un genio.

Sono tutti bellissimi, e non c'è un singolo spazio vuoto in tutta la fetta di cielo sopra il campus.

- Credo che domani dovrò fare i complimenti a qualcuno. - dico.

Maddie mi sorride nervosamente.

- Non credo che lo farai. - mormora, quasi in tono di scusa.

Capisco subito cosa intende.

È stato...Seth? Seth sta facendo tutto questo?

- Davvero? - chiedo.

- Credo proprio di sì. Oggi l'ho visto comprarli, e l'ha già fatto qualche altra volta, mi pare. -

Sospiro, guardando fuori dalla finestra.

Per la prima volta dopo tanto tempo, mi sento stupida e piccola, ma in senso positivo.

Sento che il mio dolore e solo un granellino di sabbia nell'universo, e non vale tanto quanto io credo.

Quindi Seth, ovunque tu sia.

Sorrido tra me e me, 

Lui ha sempre avuto la capacità di mitigarmi. Di aiutarmi. Di salvarmi.

Ovunque tu sia, grazie.

AgainDove le storie prendono vita. Scoprilo ora