- Bay. -
La voce di Seth mi fa fare un piccolo saltino sulla sedia.
Mi osserva, le mani in tasca e il mento affondato nella sciarpa.
Ultimamente ha incominciato a fare freddo, e Seth ha sempre amato le sciarpe.
Cerco di dimenticare come la srotolavo per baciargli il collo, il suo respiro sull'orecchio e il suo calore confortante.
Invece, noto che è davvero bello, nel vero senso della parola.
Nelle scorse settimane ho fatto di tutto per non guardarlo, ma è ancora bello, è sempre bello.
I capelli scuri sono più lunghi di quando stavamo insieme, e il volto più pallido, smagrito, ma è sempre lo stesso di quando l'ho conosciuto, con la mascella ben disegnata e gli occhi assurdamente blu.
Bello.
Le ragazze gli morivano dietro, quando eravamo famosi. Per il poco tempo in cui siamo stati famosi.
In realtà morivano anche dietro a Jo.
E ad Hana.
Dietro di me, invece, restavano tutti vivi.
- Bay? - mi chiama Seth, facendomi riscuotere dalle mie elucubrazioni.
Ultimamente mi ronza sempre intorno, e non so esattamente cosa significhi, ma, in realtà, penso non lo sappia neanche lui.
Ha solo bisogno di starmi vicino.
- Sì? - dico.
Lui si siede davanti a me, tranquillo. Mi ruba una patatina e la mastica lentamente, come se non avesse niente di meglio da fare nella vita.
- Ho sentito Hana. - dice alla fine.
Mi irrigidisco all'istante, e altrettanto istantaneamente, mi sento un po' ipocrita.
Insomma, dovrei provare la stessa rabbia sia per Hana che per Seth, eppure qualche secondo fa gli sbavavo dietro, beandomi della sua presenza.
Ma Seth è qui, mentre Hana non si è ancora vista.
In ogni caso, mi sforzo di considerarla come minimo un essere umano.
Un essere umano odioso.
- E...? - chiedo, controvoglia.
- Vorrebbe venire. - dice.
Non ci devo neanche pensare.
- No. - ribatto, secca.
- Perchè no? - chiede Seth, sempre tranquillo. Tutta questa calma incomincia a darmi seriamente sui nervi.
- Perchè non la sopporto. -
- Non è vero. - mi assicura.
Lo guardo negli occhi.
Lui mantiene il mio sguardo per un po', poi lo distoglie.
Come al solito, per il suo "motivo".
- Tu le vuoi bene. - dice, guardando il tavolo.
È fastidioso il modo in cui parla, come se mi conoscesse più di me stessa. Bè, ha perso questo diritto da un po'.
- E quindi? - ringhio, quasi. - Proprio perchè le volevo bene ciò che ha fatto ferisce di più. -
Seth mi lancia uno sguardo da sotto in su.
- Seguendo questo ragionamento, tu dovresti odiarmi molto più di quanto odi Hana. - mormora, senza guardarmi.
- Io ti odio. - dico.
Ma sembra una bugia.
È una bugia.
Lui scuote la testa.
- Ti odio. - ripeto.
Sono patetica, sembro una bambina. Non posso convincere anche me stessa.
- Eppure mi hai baciato. E abbracciato. E sorridi quando ti sto vicino, sei felice, mi vuoi accanto. Questo vorrà dire qualcosa. -
All'improvviso, alza la testa.
Ha un'espressione disperata, sofferente. Fa quasi paura.
Come siamo passati da un discorso civile a...questo?
Il suo volto mi scava qualcosa nell'anima, mi corrode.
Temo il suo potere su di me, ciò che potrebbe farmi.
- Perchè? - esclama. Si sporge più avanti, verso di me. - Perchè? Perchè non ti incazzi, perchè non mi dici che non vuoi più vedermi? Perchè non mi odi? Quanto è durata la tua diffidenza, un giorno? Dovresti odiarmi. -
Sembra che si sia liberato di un peso che si teneva da troppo tempo, quel perchè disperato.
Vuole una risposta.
Ma i suoi occhi sono troppo blu, troppo lucidi, troppo intensi.
Mi trapassano, mi fanno male al cuore.
- Dovresti odiarmi. - ripete. - Odi persino tuo fratello. Lo odi, ed è morto, cazzo. Chi odia un morto? Eppure tu odi lui, e non me. Perchè? -
Si sporge oltre il tavolo, mi afferra per le spalle.
- Perchè, Bay? -
Non riesco a respirare, mi tremano le mani.
Senza neanche accorgermene, ho incominciato a piangere.
- Perchè? - ripete, piano.
Ci guardiamo, per un secondo che sembra infinito.
- Perchè ti amavo più di qualsiasi cosa al mondo. - sussurro, semplicemente.
Ma non è abbastanza, lo so.
- Perchè ti amo più di quanto abbia mai amato chiunque altro. Anche mio fratello. -
STAI LEGGENDO
Again
RomanceDue ragazzi In fuga dal passato Un destino Che li unirà di nuovo Bay ha un solo obiettivo per il suo primo anno di università: dimenticare. Ma, quando il ragazzo che ha amato piú di chiunque altra persona al mondo ritorna nella sua vita, portando co...