Ci sono persone a cui la morte dona un'esistenza.
(Louis Scutenaire)
Accade tutto in un istante.
Ogni cosa svanisce, ogni cosa finisce.
Soprattutto, lo sguardo di Elijah si spegne e lui si accascia a terra, proprio davanti a noi.
Lexi si gira verso di noi, terrorizzata.
«Non può essere. Non può essere.»
Avvicina l'orecchio al petto di Elijah per sentire il suo battito, ma non sente niente.
Lo capisco da come ci guarda, non appena alza lo sguardo.
«Come é possibile?» chiedo io.
«Si riprenderà, vero?»
Lexi mi guarda, ma non mi sente. Non mi vede neppure.
«Ha detto che sarebbe accaduto se qualcuno avesse ucciso Klaus con un paletto di quercia bianca... Tutti i vampiri da lui trasformati sarebbero morti.»
Non riesco a guardare Lexi, adesso. Non posso guardarla.
Perché se il cuore di Elijah non batte significa che neanche quello di Stefan batte.
Neanche il mio.
La mia reazione é istantanea e coincide con quella delle mie amiche.
Corro via, dirigendomi verso l'indirizzo localizzato da Bonnie.
Non sento l'aria entrarmi nei polmoni, non sento neppure la fatica, vedo solo l'immagine di Stefan davanti a me e dentro di me.
Rivedo la nostra prima e unica notte insieme.
Le sue mani che mi accarezzavano, i suoi occhi che mi amavano, le sue labbra che mi adoravano e non posso fare a meno di pensare che solo allora mi sono sentita completa.
Non voglio sentirmi incompleta, non voglio stare senza di lui.
«É qui.» mormora Bonnie.
I suoi piedi si fermano. Anche i miei e quelli di Caroline.
Abbiamo raggiunto un edificio squallido e malmesso. Abbandonato e desolato.
«Qualunque cosa accada oltre questa porta, sappiate che vi voglio bene.» mormora la mia amica.
«Ti voglio bene anch'io, Bonnie, ma andrà tutto bene.»
«Non siamo venute fin qui per non avere un lieto fine.»
Spero che la determinazione nella voce di Care abbia modo di dimostrarsi corretta.
Bonnie pronuncia un incantesimo "Apero" e riesce ad aprire la porta.
STAI LEGGENDO
You Have Me
RomanceOgni viaggio é una vita. Una vita a se stante, sempre diversa dalle altre, mai uguale a quella che l'ha preceduta. Questo viaggio ci ha portati qui, nella Grande Mela, popolata da giovani pieni di speranza, speranza in una rinascita dopo la Gran...