Se i primi amori sono più lenti nel loro cammino,
non è per delicatezza o timidezza,
è che il cuore, sconvolto da un sentimento sconosciuto,
si ferma, a ogni passo, per godere dell'incanto che prova,
e perchè l'incanto è così potente su un cuore vergine,
che lo colma al punto da fargli dimenticare ogni altro piacere.
(P.C. Laclos - Les Liaisons Dangereuses)
Non appena Damon si sveste completamente, scatta qualcosa dentro di me.
Qualcosa di così potente da farmi correre via da lui, senza guardarmi indietro, senza volerlo fare. Sono arrabbiata con lui. Sono furiosa.
Pensa davvero che sia tutto un gioco? Che fare esattamente il contrario di quello che gli suggerisco é la scelta migliore per riuscire ad approfondire il nostro legame?
Pensa davvero che, vedendolo nudo, possa cascare ai suoi piedi e nel suo letto?
Mi dirigo verso la porta, correndo e sperando che non usi il suo ingiusto vantaggio sovrannaturale per raggiungermi.
Corro via da quella casa con una disgustosa sensazione dentro.
Pensavo fosse diverso.
Pensavo fosse migliore, ma é esattamente uguale a come l'ho visto la prima volta.
E pensa che possa funzionare anche con me. Questo mi fa stare male.
Perché io non potrei mai baciare il promesso sposo della mia amica, anche se me ne sento attratta. Pensavo che Damon lo capisse, ma mi ha dimostrato il contrario.
Prima di accorgermene, mi ritrovo dentro il palazzo in cui viviamo.
Appena apro la porta di casa, corro verso la mia camera e mi butto sul letto.
Ho solo voglia di chiudere gli occhi e dimenticare quello che é appena successo.
Il fatto che debba spostare la scatola dei miei colori dal copriletto mi porta involontariamente a pensare alla richiesta di Damon... É senza speranze perché non potrei mai farlo.
Non ritrarrei neanche mio fratello nudo.
Non mi piace ritrarre le persone, preferisco i paesaggi.
La natura mi fa sentire al sicuro, le persone no. Se dipingessi Damon, non ne sarei all'altezza.
Non avrei i colori giusti e non saprei neanche crearli. Non riuscirei a cogliere le sfumature dei suoi occhi blu o il castano scuro dei suoi capelli. E, l'idea di ritrarlo nudo é ancora più assurda, anche se non riesco a smettere di pensarci..e le mie gote, puntualmente, si tingono di rosso.
STAI LEGGENDO
You Have Me
RomantikOgni viaggio é una vita. Una vita a se stante, sempre diversa dalle altre, mai uguale a quella che l'ha preceduta. Questo viaggio ci ha portati qui, nella Grande Mela, popolata da giovani pieni di speranza, speranza in una rinascita dopo la Gran...