Capitolo 2

12.2K 654 373
                                    

DUE ANNI DOPO

"If I were you I would never let me go."

Derek sorpassa il cartello 'Benvenuti a Beacon Hills', addentrandosi nella stradina accanto al bosco.
Il mal di testa non accenna ad andare via, e il ragazzo fa qualche smorfia dal dolore. La vicinanza con la città però sta giá facendo meglio.
Abbassa un attimo gli occhi sulla ferita aperta sul torace, che è abbastanza profonda e larga.

Passa accanto alla stazione di polizia, procedendo sempre dritto, con il sole che lo costringe ad usare gli occhiali da sole. Abbassa il finestrino, osservando il paesaggio che lo circonda.
È tutto come l'aveva lasciato.
Anche la casa del ragazzino, a cui è passato appena di fianco.
Derek si ritrova a rallentare, quasi volesse appurare se Stiles é in casa oppure no.
Sa che i ragazzi adesso dovrebbero essere a scuola, cosí decide di fargli una sorpresa.

Solo che adesso hanno sicuramente iniziato il college, dopo che se n'é andato. E a Beacon ce n'é solo uno, con più specializzazioni all'interno.
Derek parcheggia all'esterno del college, vicino ad un grande campo.
Ancora gli studenti hanno lezione, quindi esce con calma dalla macchina, poggiandocisi contro con la schiena.

Una fitta di dolore gli attraversa il corpo, e ringhia.
Finalmente la campanella suona, e una massa di ragazzi si riversa all'esterno dell'edificio, parlando fra loro.
La scuola dovrebbe essere iniziata da qualche giorno, riflette Derek.
Il ragazzo resta a guardare il portone, quando nota uscire Scott.
Dio, com'è cambiato.
Si è fatto più alto, con più muscoli e i lineamenti più definiti.

Scott sembra osservare qualcuno alla sua sinistra, e Derek vede chiaramente Malia, Lydia, Liam e Mason.
Malia ha i capelli corti a caschetto, scalati, mentre Lydia li tiene sempre lunghi. Liam e Mason devono aver iniziato invece il college quell'anno.
Poi Derek scorge anche Isaac, stupendosi del fatto che il ragazzo fosse tornato. Dopo la morte di Allison Derek pensava fosse andato in Francia con Argent, con l'intenzione di restarci.

I ragazzi chiacchierano tra di loro, quando Scott incrocia con lo sguardo quello di Derek. Trasalisce, per poi bloccarsi di botto. Gli amici lo guardano un attimo chiedendosi cosa diavolo stia facendo, quando anche loro vedono il ragazzo.

«Derek?» Chiede Scott, con tono confuso, contento però di rivedere l'ex Alpha. Derek gli fa un cenno con la testa, mentre i ragazzi gli si avvicinano perplessi, convinti quasi di avere le allucinazioni.

«Sono umh tornato, spero di poter fare ancora parte...» Inizia a parlare il lupo, ma Scott lo interrompe subito.

«Fai sempre parte del branco, Derek.» Gli sorride. Malia osserva attentamente il cugino, con lo sguardo corrucciato.

«Derek, sei pallidissimo.»
Gli fa notare, e il ragazzo sospira.
Malia poi gli si avvicina, sfiorandogli un braccio, quando Derek ringhia dal dolore.
La ragazza a quel punto gli toglie la giacca velocemente, osservando come il braccio muscoloso del ragazzo abbia una ferita non indifferente.

«Che é successo, Derek?» Gli chiede direttamente, mentre Lydia gli toglie gli occhiali da sole. Così tutti possono notare che occhiaie da paura abbia il ragazzo. Derek non ha le forze per protestare o ribellarsi.
Si sente quasi di svenire.

«Possiamo parlare in un posto più appartato?» Mormora il ragazzo, appoggiandosi alla macchina con tutte le sue forze.
I ragazzi lo guardano più che preoccupati, per poi annuire.
Non pensavano avrebbero rivisto mai Derek Hale, soprattutto in queste condizioni. Il ragazzo poi sembra rendersi conto che manca qualcosa.
O meglio, qualcuno.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora