Capitolo 35

8.3K 524 247
                                    

"I just can't get over you..."

Derek non riesce a prendere sonno, ha troppi pensieri per la testa, allora decide di andare a trovare il ragazzino sotto forma di lupo. Nonostante il pericolo sia interno all'umano, non se la sente comunque di lasciarlo da solo. Sente come di doverlo proteggerlo anche da se stesso. Afferra il telefono, notando che è stato contatto da diverse donne che hanno ammesso di essere state male nel suo stesso periodo, ma lo richiude immediatamente. Adesso deve pensare solo a Stiles, vuole pensare solo a lui.

Così esce fuori dal loft, trasformandosi in un ringhio nella vera forma, per poi correre attraverso il bosco. La casa del ragazzino non ha alcuna luce accesa all'interno, ma la finestra della camera dell'umano è aperta. Con un balzo il lupo entra all'interno, abituandosi subito all'oscurità. La prima cosa che nota è il letto disfatto, e cerca di fiutare l'odore di Stiles, senza alcun successo. Prima era qui, ma adesso no. Ma dove può essere andato in piena notte? Il lupo comincia ad agitarsi, e prova a seguire l'odore del ragazzino, per magari essere condotto verso dove si trova al momento.

Quindi torna nel giardino, tramite la finestra, alzando il muso alla mezza luna. Un vago profumo dell'umano entra nelle sue narici, indirizzandolo di nuovo verso il bosco. Perché Stiles dovrebbe essere nel bosco? Non ha senso. Ma Derek si fida del suo fiuto, e procede spedito verso le sue tracce, cercando di non pensare al peggio. Nessuna persona sana di mente si avventurerebbe nel bosco di Beacon Hills di notte, soprattutto chi sa della presenza di creature sovrannaturali.
Il lupo affretta il passo, sentendo l'odore sempre più vicino.

D'un tratto si blocca, nascondendosi dietro ad un albero, osservando la scena davanti a sé. Nel buio riesce ad intravedere una tenda da campeggio, con delle voci che provengono dall'interno. Ragazzi che stanno ridendo. Eppure sente che Stiles deve essere qui da qualche parte, ma probabilmente si sta sbagliando. Improvvisamente un ragazzo esce dalla tenda, con una torcia.

«Siete sicuri che ha qualcosa di rotto? A me sembra tutto a posto!» Esclama, illuminando la tenda dall'esterno, e osservandola attentamente.
In un secondo Derek vede apparire una figura dal buio, e saltare senza esitazioni addosso al ragazzo.
Quest'ultimo si ritrova a terra, e la torcia scivola sul terreno, con un rumore sordo. Il ragazzo non riesce neanche a parlare dalla paura, fissando la figura sopra di sé.
Il lupo aguzza la vista, avvicinandosi in difesa, per poi immobilizzarsi.
Non è un animale.

È Stiles.

E ha delle unghie affilatissime e davvero lunghe, che protende contro la pancia del ragazzo.

Stiles sta per aprire in due il ragazzo, quando il lupo fa un lungo ululato, illuminando gli occhi di blu. Sia Stiles che il ragazzo si girano verso di lui, mentre Derek torna nella forma umana, completamente nudo.

«Stiles, non devi...» Parla, avvicinandosi leggermente ai due. «Tu non sei così!»

Le unghie di Stiles improvvisamente tornano normali, e i suoi occhi non sembrano più assetati di sangue: guarda esterrefatto il ragazzo sotto di lui, e si alza scappando via. A quel punto anche gli altri ragazzi escono fuori dalla tenda, ma Derek è già corso dietro all'umano, il quale è troppo lento per lui. Derek allora lo blocca un braccio, tirandolo verso di sé.
Il ragazzino sta piangendo, e sembra disperato.

«Stiles...? Stiles, sei tu?» Gli chiede preoccupato il licantropo, sperando di non avere a che fare con il Nogitsune. L'umano nasconde il capo sul petto nudo del licantropo, lasciandosi abbracciare. Derek percepisce le lacrime dell'umano bagnargli il petto, ma lo stringe ancora più forte a sé. 
Poi il ragazzino rialza la testa, ritrovandosi a pochi centimetri dal volto del licantropo. Annuisce.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora