"I just wanna keep callin your name until you come back home."
Malia, Parrish e Lydia salgono le scale dell'edificio, per arrivare davanti al portone del loft. La porta è socchiusa, quindi fanno per entrare, preoccupati, quando vengono respinti violentemente. Non capiscono bene da cosa, ma è cone se ci fosse una barriera invisibile. Malia si ritrova a terra insieme a Lydia, mentre Parrish non si è avvicinato abbastanza per fare la loro stessa fine.
«Che cosa...» Fa la coyote, più che confusa, quando sentono una voce provenire dall'interno del loft.
«Ho sparso del sorbo intorno all'appartamento, aspettate.» A parlare è Derek, il quale si avvicina a loro per spezzare con le mani la barriera contro le creature sovrannaturali.
Deaton gliene ha data una che può sia mettere che spezzare lui, nonostante sia un licantropo, ma questo solo perchè lui si trova all'interno di essa. Anche i tre, una volta dentro al loft, potrebbero spezzarla. Malia si rialza in piedi, osservando il cugino: ha i capelli spettinati, e non sembra stare tanto bene.«Non l'avevamo vista, la barriera.» Ammette Lydia, visto che il sorbo si trova proprio appena dopo la porta. «Perchè la barriera, Derek?» Chiede subito dopo la rossa, mentre entra dentro il loft. Il licantropo risistema il sorbo. L'ex Alpha si avvicina al tavolo, dove sopra ci sono diversi libroni, apparentemente molto antichi.
Derek sembra stravolto.«Perchè siete venuti qua?» Cambia argomento, sedendosi pesantemente su una sedia, come se non ce la facesse a stare in piedi troppo a lungo. I tre si guardano negli occhi.
«Dobbiamo dirti una cosa riguardo a Stiles...» Incomincia a parlare Malia, non trovando le parole giuste.
Derek alza lo sguardo su di loro, che li fa rabbrividire.«Tu...tu lo sai già.» Afferma la Banshee, visto che lo sguardo di Derek trasmetteva talmente tanta disperazione al nominare il ragazzino. L'ex Alpha si prende il capo tra le mani, sospirando pesantemente.
«In un certo senso l'ho sempre saputo...»
"Derek, cosa ci fai qui?" Domanda il druido, sistemando su uno scaffale delle fiale dai colori strani.
"Umh, volevo regalare qualcosa a Stiles per Natale di particolare...magico, insomma. Mi puoi aiutare?" Chiede, toccandosi il capo imbarazzato.
Deaton l'osserva attentamente."Derek, prima ci sono delle cose che dovrei dirti, riguardo a Stiles."
Il licantropo corruccia lo sguardo.
"Ti ascolto."
"Si tratta del Nogitsune."
Il lupo volta la testa da un'altra parte.
"Sento che ci siamo vicini, Deaton, lui sta liberando i suoi sentimenti, sempre di più."
Il druido abbassa leggermente il capo.
"Potrebbe non bastare, Derek."
Derek spalanca gli occhi, dischiudendo la bocca.
"C-cosa?!"
STAI LEGGENDO
Only You |STEREK|
Fanfic«Mi sei mancato.» Le parole gli escono senza preavviso, e si sorprende lui stesso. L'ha detto in un sussurro, ma abbastanza forte da essere sentito. Alza lo sguardo verso il ragazzino, notando come gli occhi di lui sembrino così persi e lucidi. Ma...