Capitolo 8

9.5K 612 275
                                    

"I missed you more than I thought I would."

Stiles non aveva faticato affatto nel trovare Peter. Dopo la chiacchierata con Malia, essendosi già più che arrabbiato, aveva pensato di diventare più forte, così da poter venire considerato allo stesso livello degli altri. Non voleva più essere un peso, il solito ragazzino indifeso.

E, nonostante avesse mostrato di essere diventato molto più forte e di poter tenere testa ad un licantropo, a nessuno sembrava importare.
In quanto mortale veniva considerato sempre allo stesso modo.
E Stiles si era stancato.

Così aveva chiesto a Malia delle informazioni su suo padre, spacciando il tutto per semplice curiosità.
E così aveva saputo che Peter era tornato in circolazione, e che viveva in un lussuoso appartamento a Beacon, oltre ad averne altri sparsi per l'America. La fortuna volle proprio che Peter fosse in città in quel periodo, così Stiles si decise ad andare a trovarlo, subito dopo aver beccato il Branco alla riunione senza di lui.
Non poteva chiedere il morso a Scott, non l'avrebbe mai ottenuto da lui.
Così gli restava solo Peter, il quale è tornato Alpha da poco più di un anno.

L'Alpha guarda il ragazzino con evidente stupore. Stiles, con la sua espressione seria, gli fa capire che non sta affatto scherzando.

«Quindi vorresti il morso?» Chiede Peter, per assicurarsi che l'umano non abbia sparato una cavolata.
Gli occhi color ghiaccio del licantropo lo scrutano attentamente, come per studiare ogni sua mossa.

«Sì.» Conferma il ragazzino, incrociando le braccia al petto.
Sa che Peter può ascoltare i suoi battiti, per capire che non sta mentendo.

«Lo sai che potrebbe ucciderti?» Domanda ancora l'Alpha, restando seduto sulla poltrona.

«Non sono più debole come una volta.» Gli fa notare il ragazzino, e il licantropo per qualche secondo annuisce, guardandolo con leggero sguardo malizioso.
Già, ha notato bene che l'umano è cambiato, dall'ultima volta.
Molto bene.

«Quindi?» Diventa impaziente Stiles, prendendo le sue parole come un assenso. L'Alpha sembra rifletterci attentamente.

«No.»

Stiles pensa di aver capito male.

«Cosa, scusa?»

"No." Risponde fermamente Peter, e a quel punto Stiles comincia ad alterarsi, allargando le braccia.

«Perchè no?! Vuoi qualcosa in cambio?» Esclama, non capendo come mai l'Alpha si tiri indietro davanti ad una proposta simile. Alla fine era stato Peter stesso, qualche anno prima, a chiedergli se voleva il morso.
E adesso cosa cambiava?
Se voleva qualcosa in cambio, lo dicesse subito.

«Mio nipote mi ucciderebbe.» Sospira il licantropo, mentre il ragazzino lo guarda perplesso. E adesso perchè mette in mezzo l'ex Alpha?

«Perchè Derek dovrebbe ucciderti?»

«Un anno prima della sua partenza, Derek scoprì che ti avevo fatto quella proposta, e giuro che non l'ho mai visto così incazzato, anche se in fondo non posso dargli torto.» Borbotta Peter, mentre Stiles continua a non capirci un granchè.

«Perchè non dovrei essere morso?»

Peter lo guarda come se fosse più che ovvio.

«Pensi sia così facile essere come noi, Stiles? Lo vedi da solo, tutto quello che devono affrontare ogni giorno i tuoi amici! Ogni volta che si presenta un pericolo si devono prendere innumerevoli responsabilità, e possono morire ogni volta!»Si spiega Peter, più che convinto di avere ragione.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora