"I was only trying to love you..."
Derek è al loft, ed è la mattina dopo aver scoperto che Stiles è semi-posseduto dal Nogitsune.
E dopo aver capito di amarlo.Sta ancora sdraiato sul letto, nonostante debba essere mattina inoltrata, ma non ha niente da fare.
Non ha un lavoro, visto che la famiglia Hale ha lasciato così tanti soldi che potrebbe benissimo non fare niente, e Peter alla fine ha un'azienda tutta sua. Potrebbe aiutarlo, ma ultimamente ha altri problemi per la mente. Quando suonano al campanello comincia a ringhiare, alzandosi svogliatamente dal letto, in boxer. Scende di sotto, sperando che non sia suo zio, anche perchè non ha intenzione di vederlo per almeno i prossimi trecento giorni. Sente un odore familiare, che lo collega all'Alpha. Infatti, appena apre la porta, Scott entra di fretta nel loft, senza troppe parole.«Scott, non dirmi che è successo qualcos'altro...» Si lamenta l'ex Alpha, stanco di tutti i casini che ci sono a Beacon Hills. Era andato via anche per questo, per un po' di tranquillità. Scott si siede sul divano, scuotendo la testa.
«Sono venuto per parlare di Stiles e del Nogitsune.» Ammette, osservando la reazione del lupo. Derek sussulta leggermente, per poi andare a preparare due caffè.
«Ti ascolto.»
«Stavo pensando a come far tornare il vecchio Stiles.»
Derek aziona la macchinetta per il caffè.
«Deaton ha detto che c'è un solo modo, e purtroppo mi sembra abbastanza impossibile.»
Scott chiude le mani a pugni.
«Vorresti dirmi che allora hai intenzione di mollare, Derek?» Il suo tono traspare rabbia e frustrazione. Il lupo si gira verso di lui, con i caffè in mano, e lo guarda dritto negli occhi.
«Lo sai che farei qualsiasi cosa per riaverlo.» Afferma, quasi offeso, per poi sedersi davanti all'Alpha. Scott prende in mano la sua tazzina, pensieroso.
«Bene, perchè tu sarai fondamentale, Derek.»
L'ex Alpha smette un secondo di bere.
«Cos'intendi, Scott?»
«Ci ho pensato, Derek. E ce la possiamo fare, possiamo fare in modo che lui ami davvero qualcuno, e che sia ricambiato allo stesso modo. E questo qualcuno sei tu.»
Derek resta qualche secondo in silenzio. Non crede Stiles possa addirittura amarlo, non crede nessuno potrebbe provare per lui qualcosa di così forte, da definirsi vero amore. Gli sembra talmente assurdo, eppure Scott ne sembra così convinto, che per un attimo gli dà delle speranze.
«E cosa ti dice che funzionerà con me?» Sospira.
Scott inarca le sopracciglia, come se non fosse abbastanza evidente.
«Perchè tu lo ami, Derek! E anche Stiles prova ancora qualcosa per te, e infatti pensaci..solo con te si è mostrato-anche se per poco-lo Stiles che entrambi conoscevamo...»
Derek si ritrova a concordare, nonostante non sia facile per lui stargli accanto. Stare accanto ad un fantoccio che ha le sembianze della persona che ama, ma che non è lui. Soprattutto se quelle sembianze lo fanno innamorare sempre di più...
«Come dovrei fare, Scott?» Derek non s'intende così tanto dell'amore, per lui è un campo abbastanza sconosciuto.
E di sicuro non è così romantico.«Che ne so! Portalo in giro, passaci più tempo possibile insieme, fagli capire che può sempre contare su di te...insomma, fagli vedere che ne vale la pena, Derek! Che ne vale la pena di lottare!»
STAI LEGGENDO
Only You |STEREK|
Fanfiction«Mi sei mancato.» Le parole gli escono senza preavviso, e si sorprende lui stesso. L'ha detto in un sussurro, ma abbastanza forte da essere sentito. Alza lo sguardo verso il ragazzino, notando come gli occhi di lui sembrino così persi e lucidi. Ma...