Capitolo 24

8.7K 563 130
                                    

"Abbiamo smesso di vederci, abbiamo smesso di sentirci, ma é incredibile come non abbiamo mai smesso di volerci."

La ragazza si stacca dal ragazzino, ed entrambi prendono fiato. Tracy si volta verso l'interno del ristorante, osservando come Derek se ne sia andato. Infatti il tavolo adesso è vuoto.

«Non è geloso, eh?» Lo contraddice lei, con aria quasi da rimprovero.
Stiles corruccia lo sguardo.

«Cosa dici, Tracy?»

La ragazza inarca le sopracciglia.

«Stiles, ci ha fissati tutto il dannato tempo, con quell'espressione che mi fa davvero tanta paura! Quando ti ho baciato c'era ancora, mentre adesso se n'è andato!» Gli fa notare Tracy, ma Stiles non riesce proprio a credere che Derek possa essere geloso di lui.
Deve esserci un'altra spiegazione, poco ma sicuro.

«Quindi il tuo era tutto un modo per vedere la reazione di Derek?» Intuisce Stiles, rimproverandosi di non esserci arrivato prima. Tracy annuisce, come se fosse abbastanza ovvio. Stiles fa per aggiungere qualcos'altro, quando Isaac viene correndo verso di loro.
I due lo guardano perplessi.

«Stiles! Derek si è sentito poco bene, e Scott lo sta portando a casa. A te ti riporto io, va bene?» Esclama il riccio, affiatato, leggermente nervoso per acer dovuto interrompere la serata con l'Alpha. Stiles dischiude la bocca, borbottando un 'lo sapevo che c'era un altro motivo', per poi tartassare Isaac di domande. La cheerleder nel frattempo torna dalle compagne a mangiare.

«Che vuol dire? Come sta? Che è successo? È grave?» Domanda, tutto d'un fiato.

«Ehi, calmo Stiles, niente di che davvero, ha...ha avuto un forte giramento di testa.» Mente il riccio, mentre i due si avvicinano alla macchina di quest'ultimo.

«Okay, ma portami da lui!» Insiste Stiles, ma Isaac ha avuto comando sia da Derek che da Scott di non farlo avvicinare al loft. Se Derek ha perso il controllo può diventare pericoloso. Stiles sbuffa alla risposta negativa del riccio, e sale in macchina. Il viaggio comincia ad essere silenzioso, quando Stiles decide di mettere in imbarazzo il riccio.

«Quindi? Tu e Scott?»

Isaac manda di traverso la saliva.

«Umh, ci stiamo...frequentando.»

Stiles guarda fuori dal finestrino.

«E quando pensavate di dirmelo?! Scott mi sentirà!»Esclama, piuttosto arrabbiato. Insomma, sono migliori amici!

«Stiles, tu ancora eri in accademia quando sono tornato... io e Scott ci siamo cominciati ad avvicinare sempre di più, soprattutto per via di Allison... non abbiamo detto ancora nulla a nessuno, poichè vogliamo prima essere sicuri di ciò che potremmo diventare. Capisci?»

Il ragazzino annuisce, pensando però che dovrà sempre fare un terzo grado a Scott. E manda un messaggio a Derek, chiedendogli come sta.

•••

Derek entra nel loft ringhiando, con Scott dietro di lui, più che preoccupato. Nella penombra del salone si intravedono gli occhi blu dell'ex Alpha. Derek si poggia con le braccia al grande tavolo, respirando con fatica, sempre di più. Ringhia.

«Derek! Pensa alla tua ancora, dannazione!» Grida Scott, dietro di lui, indeciso sul quanto avvicinarsi. Derek comincia a sudare dallo sforzo che sta compiendo per mantenersi almeno un po' umano, e i canini cominciano a spuntargli. Fa un respiro smorzato.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora