"Magari io non potrò dimenticarti più, e da egoista vorrei che lo facessi tu."
Giá, Derek Hale aveva finalmente ammesso che gli era mancato Stiles Stilinski. In realtà aveva sentito la mancanza di tutti i componenti del branco, ma sentiva che quella di Stiles fosse in qualche modo diversa.
Non era mai riuscito a capire in realtà cosa fossero lui e quel ragazzino.
Nemici?
No, anche se poteva sembrare che a volte non si sopportassero, ma non era affatto così. All'inizio, forse.
Ma poi Derek ci aveva fatto l'abitudine, alla presenza del ragazzino.
A quel suo sproloquio infinito, al suo sarcasmo puntiglioso.
E spesso Derek aveva chiesto l'aiuto del ragazzino per delle ricerche su creature sovrannaturali, entrando per esempio di nascosto dalla finestra della sua stanza. La trovava sempre aperta, stranamente.Amici?
Non sapeva rispondere, davvero. Derek non aveva mai avuto degli amici veri negli ultimi anni, e il significato stesso della parola "amico" gli sembrava un qualcosa di sconosciuto. Non era mai uscito da solo con Stiles, ed era abbastanza sicuro che il ragazzino e Scott uscissero spesso insieme. E tutt'ora. Probabilmente dipende anche dall'età, visto che l'umano e il l'ex Alpha hanno abitudini diverse e Derek già due anni prima si reputava troppo grande per i videogiochi.
Inoltre Stiles non si è mai confidato, per esempio, su possibili suoi futuri ragazzi o ragazze. Sì, Derek sa bene che il ragazzino è bisessuale.
Insomma, non erano proprio amici.
Ma si erano salvati diverse volte a vicenda, quindi tenevano l'uno all'altro. E Stiles l'aveva consolato quando Derek è stato obbligato ad uccidere Boyd.Allora, cos'erano?
Non lo sa, e forse mai l'avrebbe saputo, ma di una cosa è certo.
Stiles Stilinski gli é mancato.E l'ha realizzato soprattutto una volta rivisto. Perchè era proprio la vista stessa del ragazzino ad essergli mancata. E sa che Stiles adesso sembra così diverso, cambiato...ma quando Derek gli ha ammesso che gli era mancato....era tornato per un attimo lo Stiles che conosceva.
E Derek si deve ancora spiegare come mai la mancanza di quest'ultimo fosse totalmente diversa dalle altre.
Forse cerca di fuggere dalla realtà, dalla spiegazione più evidente e semplice a tutto questo.
E chissà, prima o poi magari si stancherá di fuggire.•••
"Derek!"
Il ragazzino vede il licantropo di fronte a lui. È con Braeden, di fronte alla macchina di quest'ultima.
Sono ancora in Messico, e Stiles è affiancato dai suoi amici."Derek! Resta!" Urla ancora, ma l'ex Alpha non sembra ascoltarlo.
Derek guarda il ragazzino qualche secondo, sempre con quell'espressione enigmatica, per poi aprire la portiera della macchina."Non lasciarmi, Derek!" Grida il ragazzino, cercando di correre verso di lui, per fermarlo. Eppure Derek non dà segno di sentirlo, e Stiles sente di non riuscire a raggiungerlo.
Più corre, più vede il ragazzo allontanarsi.
STAI LEGGENDO
Only You |STEREK|
Fanfiction«Mi sei mancato.» Le parole gli escono senza preavviso, e si sorprende lui stesso. L'ha detto in un sussurro, ma abbastanza forte da essere sentito. Alza lo sguardo verso il ragazzino, notando come gli occhi di lui sembrino così persi e lucidi. Ma...