"All I know is that I didn't care at all. Then all of a sudden, I cared too much."
«Mi passi i cereali?» Chiede Tracy, mezza addormentata, sbadigliando sonoramente.
È passata una settimana da quando Stiles ha cominciato ad uscire con lei, ed è forse l'unica persona che ha che si avvicina più ad un'amica, almeno per il momento. Sì, forse sono più 'friends with benefits', ma poco cambia. Anche se ultimamente Stiles è un pò più stanco del solito, tra gli allenamenti di lacrosse e gli allenamenti con Derek.
Con il college hanno una partita già la settimana dopo.
Lui e Derek sono allenati un'altra volta insieme, e il licantropo l'ha davvero sfiancato, tanto che appena tornato casa si era dovuto subito stendere sul letto. Stiles allunga la mano verso la scatola dei Kellogs, e la passa alla ragazza, la quale è in mutande con una semplice maglia sopra. Stiles invece si è già vestito, pronto per andare al college, una semplice maglia rossa e dei jeans.
«Abbiamo ancora mezz'ora.» Le fa notare il ragazzino, prendendosela quindi molto comoda. La ragazza si lega i capelli in una disordinata coda, ma che comunque la fa apparire bella.
«Parlami di te, Stiles.» Accenna un sorriso, curiosa. Lei ha sempre notato come quel ragazzino apparisse costantemente così distaccato e freddo nei confronti di qualsiasi cosa, e vuole capire se il suo carattere è dovuto ad un'esperienza del suo passato oppure. Stiles trasalisce.
«Cosa vuoi sapere, esattamente?» Domanda, alzandosi da tavola, avendo finito di fare colazione. La ragazza lo imita, incrociando le braccia al petto.
«Andiamo, Stiles, ti sarai mai innamorato, no?» La domanda fa rabbrividire il ragazzino, il quale gira di scatto la testa nervosamente.
Stiles è rimasto da solo nel loft, con Derek da qualche parte di sopra.
Il licantropo ha detto che gli avrebbe dato, come al solito, qualche ricerca da fare, solo che doveva prima cercare dei libri di sopra. Libri sui lupi mannari, che gli sarebbero stati utili. Stiles si guarda intorno, sbattendo il piede a terra ritmicamente, e aspettando con ansia l'Alpha. Derek scende poco dopo, con un librone enorme in mano."Eccolo, devi cercarmi ogni possibile informazione sulle ferite mortali per i licantropi Alpha." Esordisce, passando il libro a Stiles con poca grazia.
Il ragazzino lo affera con fatica, rischiando quasi di farlo cadere, guardando poi l'Apha con gli occhi spalancati."Sei matto?? Saranno mille pagine! Hai idea di quante siano mille pagine? Ci metterei mesi per cercare tutto, non sono il tuo schiavetto personale, sai? Gli schiavi sono stati aboliti, bello mio, già da tempo, per tua sfortuna! Inoltre potrebbe essere sfruttamento minorile, dal momento che io sono ancora minorenne! E..." Inizia a straparlare l'umano, ma viene subito interrotto dal licantropo.
STAI LEGGENDO
Only You |STEREK|
Fanfiction«Mi sei mancato.» Le parole gli escono senza preavviso, e si sorprende lui stesso. L'ha detto in un sussurro, ma abbastanza forte da essere sentito. Alza lo sguardo verso il ragazzino, notando come gli occhi di lui sembrino così persi e lucidi. Ma...