"How would you feel if I told you I loved you? It's just something that I want to do. I'll be taking my time, spending my life falling deeper in love with you."
Stiles si siede sul grande letto del licantropo, sospirando forte.
Manda un messaggio veloce a suo padre, scrivendogli di non preoccuparsi per la sua assenza, visto che dorme fuori. Crede che a vent'anni possa permettersi di non dire più al padre dove va a dormire. Osserva Derek scendere le scale, con una canotta bianca e dei boxer. Diciamo che lascia poco all'immaginazione...stupidi lupi calorosi.Derek si stende in silenzio sul divano, con il volto verso il soffitto. Sembra pensare a qualcosa, con sguardo più che serio. Stiles sa bene che sta ancora pensando all'uomo che ha ucciso, quando però non era in lui, e che si sente un assassino. Quindi il ragazzino si alza, avvicinandoglisi, restando però in piedi.
Gli occhi del licantropo non si staccano dal soffitto, e sta ripercorrendo con la mente la morte dell'uomo.
E a come aveva dovuto assisterne senza poter fare nulla... è stato orribile. Non si sentiva così dalla morte di Paige. Perdere il controllo è la cosa più frustante che esista, soprattutto perchè poi rischi di fare azioni di cui puoi poi pentirti, o di ferire a morte qualcuno, come in questo caso.«Non è stata colpa tua, Derek.» Gli ricorda, notando stia pensando un po' troppo. L'ex Alpha si gira con il volto verso di lui, restando steso.
I muscoli sotto la sua canotta sono tesi.«Se solo mi ricordassi della mia ancora...» Replica, con tono frustato. L'umano punta gli occhi nocciola nei suoi verdi.
«Ho letto parecchie cose sull'ancora dei licantropi... quando per Scott lo era Allison mi sono informato parecchio.» Confida Stiles, e Derek sembra esserne molto interessato. La sua ancora è stata quasi sempre la rabbia, quindi non s'era informato molto a riguardo, non avrebbe creduto sarebbe mai cambiata.
«Parlami delle persone che fanno da ancora ad un licantropo.» Stiles continua a guardare il lupo negli occhi.
«La persona in questo caso deve essere molto importante...speciale. Deve esserci una forte connessione fra lei e il licantropo, talmente forte da mantenerti umano. L'ancora è colei che a cui ti aggrappi nei momenti di difficoltà, l'unica persona che vorresti lì con te... ma spesso viene sottovalutata, quando invece l'ancora è l'unica cosa a mantenere viva la tua parte umana. Non è mai una persona qualsiasi, ma è qualcuno a cui affideresti tutta la tua vita senza neanche un dubbio.»
Derek resta in silenzio, riflettendo sulle parole del ragazzino. Guardando quegli occhi color nocciola gli verrebbe quasi la risposta, come se gli stesse tornando il ricordo della sua ancora, ma poi volta la testa da un'altra parte.
E scappa, di nuovo, senza neanche rendersene conto.«Come mai sei tornato, Derek?» Ha il coraggio finalmente di chiedergli il ragazzino, una domanda che si teneva dentro fin dal suo arrivo. Si sarà dato da solo almeno mille ipotetiche risposte. Il licantropo rilassa i muscoli.
«Per cercare la mia soulmate, Stiles.
È qui, a Beacon, da qualche parte.» Ammette, e l'umano resta qualche secondo in silenzio. Sa vagamente cosa sia la soulmate di un licantropo, tipo qualcuno a cui sei legato per tutta la vita. Il vero amore, o almeno così dicono.«Buona ricerca, allora...sicuro che non vuoi dormire nel letto?» Cambia poi argomento l'umano, e il lupo si rigira verso di lui. Alza una sopracciglia.
«Non hai mai pensato che magari il divano mi è più comodo?» Scherza, incrociando le braccia al petto.
Stiles alza le mani in difesa.«Allora il letto sarà tutto mio, nessun problema!» Esclama, per poi buttarsi con una piccola rincorsa sul lettone. Derek scuote la testa, divertito.
STAI LEGGENDO
Only You |STEREK|
Fanfiction«Mi sei mancato.» Le parole gli escono senza preavviso, e si sorprende lui stesso. L'ha detto in un sussurro, ma abbastanza forte da essere sentito. Alza lo sguardo verso il ragazzino, notando come gli occhi di lui sembrino così persi e lucidi. Ma...