Capitolo 10

9.4K 574 174
                                    

"Is it love when so easily said goodbye?
Is it love when we've given up before we tried?
Is it love when you stole my peace of mind?
Is it love when you cry, and cry and cry?"

Derek?

Il Sexy Joker era Derek?

Questo vuol dire che...

Merda, merda, merda!

«Ne sei sicura, Malia?» Riesce ad aprire bocca Stiles, dopo qualche secondo. La ragazza annuisce.

«Sì, l'ho truccato io.» Afferma, per poi tornare a ballare. Stiles impreca mentalmente diverse volte.
Si è appena sfogato sulla sua frustrazione, della partenza di Derek, addosso al diretto interessato.
E adesso capisce anche perchè il ragazzo se ne fosse andato senza dargli alcun tipo di motivazione, evidentemente neanche lui l'aveva riconosciuto.

«Derek è bisessuale?» Chiede poi il ragazzino, sconcertato, ma Malia ormai non lo sta ascoltando più.
Dio, fortuna che non si sono baciati o altro, altrimenti la situazione sarebbe diventata troppo imbarazzante.

Stiles deve assolutamente cercare Scott. Si fa spazio tra la gente, volendo solo azzerare tutta la musica, per poter chiamare il suo migliore amico.
Lo trova dopo una decina di minuti, che sta ballando con...Isaac? Adesso però non è il momento di fare domande.

«Scott!» Urla, e l'amico si gira, avvampando. Isaac si allontana da lui, e si tocca la nuca silenziosamente.

«C-cosa c'è, amico?» Balbetta l'Alpha, quando l'umano lo trascina via senza troppe parole, portandolo all'esterno della discoteca. È buio pesto, e i lampioni illuminano vagamente la zona. Si intravede una parte di bosco, e sembra tutto così tetro e spettrale.

«Che succede, Stiles?» Domanda Scott, sorpreso nel percepire dell'agitazione nel ragazzino.
Sorpreso di sentire una sua emozione. Stiles si muove avanti e indietro, con il capo leggermente abbassato.

«Ho ballato con Derek.» Inizia a parlare, mentre l'Alpha inarca le sopracciglia.

«Wow, cioè, wow, sono contento per te... non è una cosa positiva?»

Stiles scuote violentemente la testa.

«Non ci eravamo riconosciuti, o almeno all'inizio.» Borbotta, non smettendo di gironzolare. Scott appare confuso.

«Che vuol dire all'inizio?»

Stiles a quel punto si ferma, guardando l'amico negli occhi.

«Pensando fosse uno sconosciuto, gli ho raccontato che un ragazzo-cioè lui- se n'è andato, e penso di avergli fatto capire quanto fossi frustrato dalla cosa! Ed è andato via!» Esclama, stringendo le labbra. Scott rimane qualche secondo in silenzio.

«Credo voi due dovreste parlare.» Se ne esce l'Alpha, mentre Stiles guarda da un'altra parte.

«Infatti penso di andarlo a cercare.» Sospira l'umano.
L'amico accenna un sorriso.

«Te l'ho sempre detto che è attratto da te, Stiles.»

Stiles però è tornato impassibile.

«Non mi ha neanche riconosciuto, Scott.»

«Lo so, ma pensi che non me n'accorgo di come ti guarda?» Insiste il licantropo.

Stiles indietreggia, scuotendo la testa.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora