Capitolo 37

8.5K 561 297
                                    

"Now I realize it was always you, can't believe I could not see it all this time."

Stiles si sveglia in un letto che non è il suo, e si rimette velocemente i boxer. Si alza e fa per andarsene dalla camera da letto, quando una voce lo blocca sull'uscio.

«Dove vai?»

Il ragazzino si gira verso chi ha appena parlato, che è completamente nudo.

«A casa, Theo.» Afferma, in tono distaccato. Il ragazzo gli si avvicina.

«Puoi restare, se vuoi.»

Stiles distoglie lo sguardo.

«Theo, è stato divertente questa notte, ma non cerco nient'altro.» Non è in grado di provare sentimenti, figuriamoci ad avere una relazione, che pretende in sé questi ultimi. Stranamente il ragazzo non sembra sorpreso dalla cosa, come se sapesse...

«Derek Hale sembra forte, o sbaglio?» Cambia argomento Theo, appoggiandosi con la schiena ad un muro della stanza. Stiles sussulta leggermente al nome del lupo, e la chimera se n'accorge.

«Sì, è molto forte.» Risponde, con una punta d'orgoglio.

«È il tuo ragazzo, giusto?»

Stiles si strozza quasi con la propria saliva, e si rimette la maglia in silenzio.

«No. Non è il mio ragazzo.» Lo smentisce, evitando il suo sguardo.

«Lui non ti è ancora saltato addosso? È stupido, per caso?» Si stupisce Theo. Stiles scuote la testa, leggermente divertito.

«Se proprio lo vuoi sapere se n'è andato per due anni, e no, non è stupido. È molto intelligente.» Ammette, uscendo poi dalla casa.

•••

Derek è al loft, aspettando Stiles per l'allenamento. Si dà dello stupido per essersene andato via alla festa di Lydia, ma non se la sentiva di vedere Theo e Stiles ballare insieme in quel modo. Non poteva neanche fare nulla, non essendo il ragazzo dell'umano...Stiles, in fondo, è libero di fare quello che vuole. Inoltre, dopo le parole della rossa voleva solo stare da solo.

Suonano al campanello, e Derek guarda l'orologio. Stiles è in anticipo di qualche minuto, strano. Di solito è in ritardo. Dà così per scontato che sia Stiles che non perde neanche tempo ad annusare l'odore della persona dietro la porta, per questo si stupisce nel vedere proprio Theo Raeken.
Derek fa per chiudergli la porta in faccia, non volendo minimamente vederlo, ma Theo tiene la porta socchiusa mettendocisi in mezzo con il corpo.

«Sono venuto solo per parlare.» Prende parola, e Derek capisce che non se ne andrà via fino a che non gli avrà detto quello che ha da dirgli.
Così, con uno sbuffo, lo fa entrare nel loft. Theo si guarda un po' intorno, per poi rivolgere la sua attenzione al lupo.

«Ho una proposta da farti.» Gli fa, mentre Derek incrocia le braccia al petto.

«Parla.»

«Ho intenzione di formare un Branco invincibile, e diverse voci mi hanno detto che eri un Alpha...figlio di Talia Hale...vorresti farne parte?»

L'ex Alpha scoppia a ridere.

«Credi seriamente che voglia fare parte di un Branco in cui ci sei tu

Theo socchiude gli occhi.

«Perché mi odi così tanto, Derek? Non ti ho fatto nulla.»

Derek resta in silenzio qualche secondo.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora