••Le frasi in corsivo saranno i pensieri del verso Stiles!
"I think I lost my mind, don't worry about me, happens all the time, in the morning I'll be better."
Stiles è ancora in mezzo al niente, incapace di pensare coerentemente. Il Nogitsune è tornato, cazzo, ma sembra tutto non avere un senso.
Deaton aveva detto che sarebbe bastato il vero amore a mandarlo via, ma evidentemente deve essersi sbagliato. Oppure c'è qualcosa che Stiles non sa? E lui ci prova secondo dopo secondo a smettere di andare sempre più a fondo, ma proprio non ci riesce.Poi, improvvisamente, appare davanti a lui come uno schermo. E vede Derek, attraverso i suoi occhi, che sembra essersi appena svegliato, e gli sta parlando.
«Sei sveglio, Stiles?»
Gli occhi verdi di Derek attendono una risposta.
«Sì, Derek.» Risponde una voce...che è la sua. Ma non è lui che gli sta parlando! È il Nogitsune, cazzo!
E Stiles cerca di urlare che il licantropo deve scappare da lui, non deve ascoltarlo, ma la bocca non gli si apre nemmeno. E, da dove si trova, sicuramente non lo sentirebbe mai. Deve essere da qualche parte nella sua mente, intrappolato. Quindi sarebbe questa la sua sorte? Da spettatore? Oppure prima o poi non sarà più neanche quello?Poi osserva Derek sporgersi per baciarlo, e Stiles si sente geloso del Nogitsune. Lui non sta sentendo le labbra del lupo sulle sue, e già gli mancano. Il Nogitsune si alza subito dopo, andandosi a rivestire.
«Vieni a fare colazione, Sti?» Gli domanda Derek, in boxer, mentre si prepara un caffè. Stiles ha la visuale della sua triskele, e nota che il Nogitsune abbassa lo sguardo sul culo del lupo. Bastardo, stupido, pervertito di un Nogitsune! Non gli basta prendere la sua vita, ma deve anche prendersi il suo ragazzo? Perchè sono fidanzati...no? Non che l'abbiano mai ufficializzato, ma gli sembra scontato.
«Non ho fame, vado direttamente al college.» Decide il Nogitsune. Stiles comincia a preoccuparsi seriamente, che ha intenzione di fare in college? Anni fa ha creato diversi problemi, e forse ha le stesse intenzioni anche questa volta. Stiles continua a sperare sia solo un incubo, ma evidentemente non è così. È la fottuta realtà.
«Va bene, ci vediamo più tardi allora.» Lo saluta Derek, bevendo dalla tazzina.
«Sì, amore.» Stiles strabuzza gli occhi, da quando chiamerebbe il licantropo 'amore'? Non è affatto una cosa da lui. Infatti Derek sembra sorpreso, inarcando impercettibilmente le sopracciglia.
"Dimmi che hai capito, Derek! Ti prego!"
Ma il lupo non aggiunge nient'altro, e il Nogitsune allora se ne va.
•••
Scott incontra il migliore amico nei corridoi, e lo vede piuttosto confuso.
«Sti? Abbiamo letteratura adesso, e non devi andare da questa parte, seguimi!» Esclama, trascinandoselo dietro. Il ragazzino assume un'espressione indifferente e imperscrutabile, seguendo il moro in silenzio. «Tutto bene con Derek?» Domanda Scott, notando il silenzio del migliore amico, proprio quando sembrava essere tornato quello logorroico di una volta.
«Oh, sì, tutto bene.» Risponde, con tono atono, ma Scott è troppo preoccupato per il compito di quella mattina per accorgersi di quanto Stiles sembri distaccato.
STAI LEGGENDO
Only You |STEREK|
Fanfiction«Mi sei mancato.» Le parole gli escono senza preavviso, e si sorprende lui stesso. L'ha detto in un sussurro, ma abbastanza forte da essere sentito. Alza lo sguardo verso il ragazzino, notando come gli occhi di lui sembrino così persi e lucidi. Ma...