Capitolo 16

8.7K 625 133
                                    

"Can you here me screaming please don't leave me?
Hold on I still want you
Come back I still need you
Let me take you r hand, I'll make it right
I swear  to love you all my life."

"C-ercate Scott, sarò proprio d-dietro di voi." Esclama Derek, con il corpo appoggiato al fatidico masso, e con un'espressione sofferente sul volto.
Gli esce del sangue dalla bocca, e ha una ferita aperta, apparentemente davvero grave, sul torace.
Sembra stia morendo, Dio.
Braeden gli sta vicino, guardandolo con sguardo preoccupato.

Malia, Liam e Peter a quel punto se ne vanno, ma Stiles no.
Lui resta a guardare il licantropo, come se fosse solo incapace di respirare.
Il pensiero che Derek possa morire gli appanna la vista, e gli viene a mancare il fiato. L'ex Alpha nota che il ragazzino non vuole muoversi, e tossisce.

"Ehi,ehi, salvalo." Lo incita, e Stiles volta le spalle ai due, facendo qualche passo in avanti, con tutta la forza che ancora ha. Poi si gira un'ultima volta, osservando come Braeden resta al fianco del suo ragazzo.
Quella potrebbe essere l'ultima volta che vede Derek Hale vivo, e ancora non riesce a capacitarsene. Sono già morti altri suoi amici, del Branco, come Allison o Aiden.

Ma Derek non è solo un amico.
E forse è proprio il battito del suo cuore a confermare il tutto, battendo talmente forte da minacciare di far esplodere la gabbia toracica.
Derek non può morire, no.

Stiles si ritrova a correre verso di lui, come a rallentatore, come invece dovrebbe aver fatto. Forse allora sarebbe andato tutto diversamente, chissà.

"Non me ne vado da nessuna parte, Derek!" Grida il ragazzino, con le lacrime agli occhi, separando gli ultimi metri che li separano.
Braeden scompare, come per magia, e Derek sorride.
Sorride fra il dolore, come se la scelta del ragazzino bastasse a farlo guarire completamente, come se non aspettasse altro.
L'umano gli si accovaccia davanti, afferrandogli una mano tra la sua.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora