"Sono passato dall'essere perso ad averti perso, e spesso mi fermo solo a questo."
Sta morendo.
Derek Hale sta morendo.
Stiles fissa il corpo del lupo con gli occhi spalancati, cercando invano di cacciare via il pensiero che Derek stia davvero morendo.
Liam, Peter e Malia stanno dietro al ragazzino, ma nessuno dei tre sembra sconvolto quanto Stiles.
Lui sembra aver visto un fantasma.Il corpo di Derek é appoggiato contro un masso, e gli esce del sangue dalla bocca. Si sente a pezzi, privo di forze.
Non credeva sarebbe morto per uno stupido Berseker.
Braeden gli sta accanto, guardandolo con un'espressione che non promette nulla di buono.«T-trovatelo....saró proprio dietro di voi.» Grida il lupo con il respiro mozzato, ritenendo fosse piú importante pensare a Scott in quel momento. Il ragazzo é in pericolo, rischia di venire ucciso dai suoi stessi amici, a causa di quella dannata cacciatrice di Kate Argent, che aveva dato a Scott le sembianze di un vero e proprio Berseker.
Stiles resta paralizzato, scuotendo impercettibilmente la testa.
Malia, Liam e Peter tentennano. Braeden continua a controllare le ferite al licantropo, con gli occhi lucidi.«Andate!» Urla ancora Derek, contraendo poi il volto in una smorfia di dolore. I tre a quel punto corrono verso la chiesa, ma Stiles no.
Il ragazzino resta a guardare il ragazzo come se non riuscisse a credere sia tutto dannatamente reale.
I suoi occhi vacillano, e vorrebbe urlare tante cose al lupo. Troppe parole sono rimaste in sospeso fra i due, mai dette.Vorrebbe urlargli che doveva stare più attento, e che la deve smettere di fare sempre l'eroe.
Vorrebbe urlargli che non può mandarlo via, che non può morire.
Vorrebbe urlargli che se lui morisse andrebbe letteralmente fuori di testa.Ma le parole gli muoiono in bocca, e sente il suo battito cardiaco accelerare sempre di più.
Derek ha Braeden, il ragazzino deve rimanere al suo posto.
É la mercenaria la sua ragazza, non lui.
Eppure se solo Derek si fermasse a paragonare lo sguardo che in quel momento ha Stiles rispetto a quello che ha Braeden...forse capirebbe.Certi sguardi parlano più di altri.
Certi cuori amano più di altri.Derek osserva che il ragazzino è rimasto solo, e non dà segno di volersene andare.
«Ehi ehi, salvalo.» Gli ordina, socchiudendo gli occhi. Se lui non può ormai essere salvato, Scott invece sì.
Stiles a quel punto si gira, correndo leggermente verso la chiesa, per poi bloccarsi di botto.
Si rigira verso il ragazzo.
Lo sta davvero lasciando mentre sta morendo? Sta davvero scappando via?Poi però si rende conto che Derek non ha mandato via Braeden.
Derek ha mandato via tutti gli altri, compreso lui.
Evidentemente Derek non lo vuole accanto in un momento simile.
Stiles cerca di reprimere delle lacrime, e sente una fitta al petto.Allora se ne va davvero, mentre tutti i ricordi insieme al ragazzo tornano a galla. Dal primo momento in cui si sono incontrati. Fa male, molto male.
Tutte le volte in cui si sono salvati a vicenda, tutte le volte che hanno dimostrato di tenerci l'uno all'altro...Così lascia Derek con la mercenaria, pensando che probabilmente se ne sarebbe poi pentito, e mai più perdonato.
•••
STAI LEGGENDO
Only You |STEREK|
Fanfiction«Mi sei mancato.» Le parole gli escono senza preavviso, e si sorprende lui stesso. L'ha detto in un sussurro, ma abbastanza forte da essere sentito. Alza lo sguardo verso il ragazzino, notando come gli occhi di lui sembrino così persi e lucidi. Ma...