Capitolo 14

9.5K 577 154
                                    

"I thought I loved you, it was just how you looked in the light."

Lo Sceriffo entra in camera di Stiles per svegliarlo, trovandolo al solito con il lupo tutto appiccicato.
Sorride alla vista.

I due sono così adorabili insieme, e Noah scommetterebbe che il ragazzino sarà dispiaciuto a doverlo lasciare poi andare. Strano però che un lupo, abituato a vivere nei boschi, sia così docile e mansueto. Bah, ormai tutto ciò che accade a Beacon Hills non lo sorprende più.

«Stiles, devi alzarti.» Lo sveglia, scuotendolo leggermente.
Il lupo si limita a fissare lo Sceriffo, anche se Noah è pronto a giurare che lo sta guardando davvero male.
Come se fosse pronto ad intervenire in difesa di Stiles, come se non gli piacesse che lo Sceriffo lo tocchi. Come se il ragazzino fosse di sua proprietà.

•••

Stiles cammina per i corridoi, con l'intenzione di andare a lezione di biologia. Quasi tutti gli studenti sono già nelle classi, quando va a sbattere contro qualcosa. O meglio, qualcuno.

«Oh!» Esclama la ragazza, raccogliendo da terra tutti i fogli caduti.

«Ti aiuto.» Si offre Stiles, accorgendosi poi che la ragazza in questione è Tracy. La cheerleder. Indossa una stretta giacca di pelle nera e dei jeans.

«Stiles! È da un po' che non ci si vede.» Esclama lei, sistemandosi i capelli mori. Il ragazzino annuisce, indifferente alla cosa.
Non rivela alcun tipo di emozione, come al solito.

«Già.» Commenta semplicemente.
La ragazza gli sorride.

«Non ti ho visto alla festa di Halloween, alla fine sei venuto?» Chiede, perplessa, come se fosse venuta alla festa soltanto per lui.

«Uh, sì, anche se sono andato via praticamente subito. Dovevo riportare un amico a casa, storia lunga.» Mente, guardandosi poi intorno, notando che sono rimasti solo loro due.
Merda, farà tardi a lezione.

«Capisco, beh, ho sentito che sei molto bravo a letteratura.» Fa poi lei, mentre con lo sguardo perlustra la sua maglia azzurra, che ricalca il fisico.

«Così pare.»

La ragazza gira tra le mani una ciocca di capelli.

«Io rischio di prendere l'ennesima insufficienza. Mi aiuteresti, vero?»
Poi lo guarda con occhi da cerbiatto. Stiles si limita ad alzare le spalle.

«Va bene, perchè no.» Risponde.
Alla fine Tracy è una bella ragazza, e Stiles deve pur soddisfare i suoi bisogni ogni tanto. Lei s'illumina.

«Oggi pomeriggio saresti libero?»
Il ragazzino pensa che tanto bene non ha neanche l'allenamento di lacrosse quel giorno.

«Sì, vieni da me alle quattro.»

«Perfetto!»

E poi Tracy se ne va, lasciando Stiles libero di andare finalmente a lezione.
Il ragazzino controlla il cellulare, come in attesa di un messaggio o di una chiamata. Ma anche quel giorno niente di nuovo. Sospira.

•••
Derek il terzo giorno riesce a camminare sempre meglio, anche se zoppica un po', sopratutto dalla parte in cui ha sbattuto a terra.
Non pensava ci volesse così tanto a guarire, ma le ferite erano davvero gravi evidentemente.
Un lupo normale non sarebbe mai sopravvissuto.

Ha fatto un po' di giri della casa, fermandosi diverse volte a contemplare le foto delle pareti. Stiles da piccolo, prevalentemente. Una foto ritraeva Noah e Claudia insieme, al loro matrimonio.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora