Capitolo 25

9.2K 592 185
                                    

"Succede tutto per una ragione, e la ragione magari sei tu."

Derek esce subito di casa, senza neanche preoccuparsi di prendere la Camaro. Arriverà da Scott sotto forma di lupo, per non perdere del tempo.
Ha quest'impressione sia successo qualcosa di grave, o comunque della quale deve esserne immediatamente a conoscenza. Scott non lo chiama mai per cavolate.

Corre in mezzo al bosco, schivando di continuo giganteschi ed alti alberi, diretto verso Casa McCall.
È sera tardi, quindi Derek deve utilizzare la sua vista da lupo per vederci qualcosa, e alla fine riesce ad arrivare davanti casa di Scott, la quale per fortuna è illuminata da lampioni.
La strada sembra deserta, quindi Derek si fa avanti, per poi adocchiare la finestra della camera del ragazzo. Merda, è chiusa. Così è costretto a tornare umano lì, davanti al portone di casa, completamente nudo.
Suona al campanello.

«Fa che venga ad aprire Scott, e non...» Impreca tra sé e sé, irrigidendo tutti i muscoli. La porta si apre di scatto, e Derek dentro di sé bestemmia in tutte le lingue. La madre di Scott lo sta guardando più che confusa, e sta cercando di non pensare come mai ci sia Derek Hale nudo davanti alla sua porta.

«Derek...? Cerchi Scott?» Parla lei, dopo un minuto di silenzio molto imbarazzante. Derek si vorrebbe sotterrare, e trova la forza di annuire.

«Okay...entra pure...»Continua lei, ancora perplessa, e il ragazzo entra dentro casa. Nel frattempo Scott scende le scale, osservando Derek indifferente. Troppe volte agli allenamenti l'ha visto senza alcun vestito, ormai ci è abituato, e non gli fa alcun effetto.

«Seguimi, Derek.» Gli fa, con voce tremendamente seria, e Melissa osserva i due salire le scale, ancora un po' stranita. Bah, questi lupi.

I due si chiudono in camera, e Scott passa dei vestiti all'ex Alpha, aspettando che si rivesta.

«Sono venuto il prima possibile.» Gli fa notare Derek, facendogli capire che deve essere una cosa seria, altrimenti gli taglierebbe la gola con i denti.
Scott annuisce, sedendosi sul letto.

«Dopo la partita Deaton mi ha chiamato.» Esordisce, non sapendo bene come iniziare il discorso.

«E?»

LEd era preoccupatissimo. Dice che...che sente una minaccia sempre più vicina, una minaccia molto forte! E che in qualche modo c'entra Stiles...»

Derek resta in silenzio alle parole dell'Alpha, indeciso su come prendere questa notizia.

«Quindi Stiles è in... serio pericolo?» Osa chiedere, e Scott non riesce a guardarlo negli occhi.

«Secondo Deaton sì.»

Derek volta la testa da un'altra parte, stringendo forte la mascella.

«Cercherò di far in modo che passi più tempo con me.» Conclude l'ex Alpha, nervoso. Scott lo guarda.

«Ricordati che non sei obbligato, Derek.»

Derek sospira.

«Lo so, Scott. Ma è la mia decisione, questa. E dobbiamo assolutamente cercare di capire chi diavolo sta minacciando Beacon. E il prima possibile.»

Scott si alza dal letto, girandoci intorno, pensieroso. Essendo un Alpha deve prendere lui il controllo della situazione, nonostante abbia solo vent'anni.

«Okay, direi di perlustrare il bosco domani mattina. Tanto non abbiamo scuola, noi. Avverto poi il Branco.» Decide il licantropo più giovane.
Derek sembra essere d'accordo.

Only You |STEREK|Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora