La festa di Halloween

209 9 2
                                    

Bella pov

In poco più di mezz'ora eravamo vestite e ognuna nel vedere l'altra era rimasta stupefatta.... eravamo veramente bellissime, quando sciolsi i capelli e le mostrai la mia nuova acconciatura Alice rimase sconvolta <<Bella che fine hai fatto fare ai tuoi boccoli castani? Erano così belli... >> <<Alice avevo bisogno di un cambiamento... scusa lo hai fatto tu, perchè non lo posso fare io!!! E poi perchè non sto bene così?>> e lei <<certo sei uno schianto ora hai un aria molto più sexy... però dammi tempo devo abituarmi a vedere la nuova Bella in versione super dark con capelli neri e liscissimi!>> e scoppiammo a ridere <<we non farti sentire da mio padre ci manca solo che mi veda super sexy e non mi fa uscire di casa conciata così>> e lei dopo aver pensato a qualcosa se ne uscì <<ok... allora sei bella pura e casta come una suora che ne dici?>> <<che scema!>>.
Continuammo a scherzare ma tra una battuta e l'altra continuavamo a prepararci, vidi Alice andare verso le sue buste e le svuotò tutte sul letto, non avete idea di quello che ci poteva essere, accessori e trucchi di ogni tipo, collane, anelli, bracciali, fermagli per i capelli, e poi ancora profumi, creme per il corpo, e otto paia di scarpe <<Alice, ma hai portato cose per un intero reggimento, noi siamo solo due! A che ci servono tutti questi prodotti??!>> e lei esasperata, come se fosse una cosa ovvia ed io non la capissi <<Bella, ma possibile che devo sempre dirti tutto io? Tra tutte queste cose ora dobbiamo scegliere no? Io ero troppo indecisa e quindi ho preso un po' di tutto!>> e certo... manco dovevamo andare ad un matrimonio... era una semplice e stupida festa <<Bella devi essere bellissima stasera... cioè noi dobbiamo essere bellissime stasera!>> verso le 20:20 eravamo finalmente pronte io avevo optato per una crema corpo al muschio bianco e scelsi un profuno con la rispettiva fraganza, mentre Alice ne scelse uno alla cannella ovviamente con lo stesso profumo abbinato; per i capelli lei li lasciò sciolti e portava una specie di coroncina fatta con ramoscelli e foglie, proprio come una vera ninfa degli alberi, io invece portai un po' tirati indietro le ciocche laterali e frontali a formare una specie di cresta e il resto dei capelli li lasciai scendere sciolti e lisci, mi arrivavano verso le spalle, per la faccia avevo usato un fard che rendeva la mia pelle più pallida del solito e avevo marcato i miei occhi con una matita nerissima e avevo le labbra ricoperte da un rossetto molto scuro, mentre Alice usò un ombretto verde pistacchio, ovviamente brillantinato ed usò un colore pastello che le tinse le labbra di un leggero rosa pesca. Ovviamente indossavamo collane, bracciali e orecchini sempre molto vistosi, erano sempre così le scelte di Alice, mentre per le scarpe Alice optò per delle ballerine con un tacchetto di pochissimi cm che si intonava alla perfezione con i colori del suo vestito, mentre io misi delle scarpe col tacco, molto alto nere con bordi color oro.

Lei era una ninfa dei boschi, che viveva nel giorno e nelle stagioni come autunno e primavera, quando i colori sono vivaci, così aveva detto, mentre io impersonavo la versione oscura del suo personaggio, la versione dark, che quindi viveva nell'ombra e nelle tenebre, sempre così aveva detto lei... Certo i nostri non erano proprio dei costumi di halloween, ma era un idea divertente che ci accomunava e poi eravamo stufe dei soliti costumi, tipo mostri, zombie e vampiri...

Si era fatta ora e mia madre ci accompagnò al ballo <<ragazze siete bellissime, mi raccomando divertitevi!>> <<lo faremo di sicuro signora Swan!>> le disse Alice e così scendemmo dalla macchina e ci dirigemmo verso l'edifcio illuminato ed allestito per l'occasione.
Come sempre la festa si teneva nella palestra che era stata addobbata con festoni di ogni tipo, con luci colorate c'era addirittura una vera postazione da dj <<certo che quest'anno se la sono cavata alla grande per l'allestimento..!>> dissi ed Alice mi sorrise <<lo voglio credere, l'abbiamo preparata io e Rosalie!>> rimasi a bocca aperta <<Ma dai!!! Perchè non me lo avete detto vi avrei potuto dare una mano... comunque complimenti siete state bravissime, è perfetta!>> non finimmo di parlare che ci raggiunsero tutti gli altri ovvero Emmet e Rosalie, vestiti lui da cavaliere e lei da dama medioevale, alla faccia del tema halloween, ormai era una semplice festa in maschera, poi vennero Jessica e Mike vestiti lei da vampira e lui da conte dracula, ok un classico, poi vennero anche Angela e gli altri, lei era vestita da semplice streghetta e gli altri da zombie o da altri personaggi macabri.

E poi all'improvviso sei arrivato tu... [Twilight saga]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora