IMPREVISTI, BACI MANCATI E SORPRESE

162 11 10
                                    


Mancava davvero poco, quando venimmo interrotti dal clacson di un furgone fermo proprio dietro di noi, che evidentemente doveva andare nel cancello avanti al quale si era fermato Edward... ma che diamine poteva accostare da qualche altra parte... entrambi ci staccammo istintivamente l'uno dall'altra e lui prese a spostare la macchina, quando finalmente si accostò lungo un marciapiede dove stavolta non avrebbe dato fastidio a nessuno... <<ehm... bene... io andrei...>> e lui come me, del tutto indifferente a quello che stava per accadere pochi minuti prima fece <<si, bene... e grazie ancora per gli appunti!>> io scesi dalla macchina e prima di chiudere la portiera gli dissi <<grazie a te Edward per il passaggio.. ciao!>> e lui sorridendomi <<di niente Bella..per me è stato un piacere, ti chiedo ancora scusa per lo spavento di prima... mi farò perdonare... a presto!>> e così andò via.

Erano passate più di 4 ore da che avevo salutato Edward fuori casa mia... e già mi mancava... che stessi veramente per innamorarmi?? Dopo pranzo non feci che restare chiusa in camera mia per tutto il tempo, stesa sul letto a fantasticare su quello che sarebbe potuto accadere se quel clacson non ci avesse interrotti... maledizione... chi sa che sapore avrebbero avuto quelle labbra... perfette, morbide... chi sa se avrei saputo baciare... non baciavo un ragazzo da più di 2 anni... forse è stato un bene, avrei potuto fare qualche figuraccia.

Venni distratta subito dal suono del cellulare, forse era lui... Alice... ovvio lui non poteva avere anche il mio numero di cellulare, quello di casa era facile da avere, bastava controllare il registro di classe... <<pronto?>> ecco che la voce squillante della mia amica mi assalì <<Bella! Che fai? Tutto bene??!>> <<si Alice... che ti serve?? Non chiami quasi mai senza un vero motivo..!>> <<Bella!!! Ma possibile che pensi sempre male??!>> la conoscevo come le mie tasche e quando era così allegra c'era sempre un motivo... << Aly, sputa il rospo, tanto lo sai che con me non funziona!>> e sentii dall'altra parte del telefono la sua risatina... classica ogni volta che la sgamavo, si faceva sempre scappare una risata... <<ok...ok... domani ci sta la festa in maschera...>> ancora?? <<si e allora? Io non vengo l'ho detto pure ad Emmet!>> <<no invece, tu verrai>> ah! Ora faceva pure la sfacciata?? <<si?? E chi lo ha deciso??? NO, non ci vengo, che ci vengo a fare se non ho un costume e soprattutto un compagno... non mi farebbero entrare pure se volessi venire..!>> la sentii ridere ancora, possibile che fosse così di buon umore? <<Bella tu verrai, perché sei già in lista, non mi chiedere come ci sei finita, perché sai già che ti ci ho messa io... e non preoccuparti per l'accompagnatore!>>

Certo che era davvero pestifera quando si ci metteva... certe volte davvero non la sopportavo... al diavolo la sorella! <<Alice, ora mi sto incazzando, ti ho detto che a quella stupida festa non ci voglio venire... e se tenti ancora di rifilarmi il fratello di Jazz te ne puoi andare al diavolo!>> <<Bella per favore calmati, alla festa andrai in coppia... ma con me, mi sono informata e non è obbligatorio andare per forza maschi e femmine! E poi Bella io voglio che vieni... dai abbiamo sempre condiviso ogni momento, e so che ce la spasseremo, come sempre del resto! lo sai che non sarebbe lo stesso senza di te...>> eccola un'altra che riusciva a persuadere con le persone... un po' ero tentata... perché se era vero che non serviva essere accompagnate da un ragazzo... sarei andata pure volentieri, Alice aveva ragione insieme ci divertivamo sempre, specie a divertirci commentando le cose buffe che facevano gli altri e prendendo in giro un po' tutti i nostri amici... <<scusa ma Jasper?? Non dovevi andare con lui?>> <<no forse lui non viene nemmeno, sta ancora un po' male...>> <<uh vero, non ti ho nemmeno chiesto come stava... beh spero nulla di grave...>> e lei tranquillamente disse <<no. Beh nulla che non si possa rimediare... allora che hai deciso??? Vieni???!!>> <<mmh si... mi hai convinta...>> e un urlo proveniente dall'altra parte della cornetta rischiò di sfondarmi un timpano <<siiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii !!!! che bello, che bello, che bello!!!! Non vedo l'ora che venga domani!>> <<Alice... solo che c'è un problema... non ho un vestito... !>> <<tranquilla a questo ci ho già pensato io, vai da Renee! Ora devo andare... ti passo a prendere io domani sera ok?>> non mi diede nemmeno il tempo di chiedere spiegazioni o di salutarla che subito attaccò... ok... pensai tra me e me...

E poi all'improvviso sei arrivato tu... [Twilight saga]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora