Incontro inaspettato - prima parte

271 23 13
                                    


Alice pov

<<Si, dunque.. ehm non ci potrai nemmeno credere,non ci posso credere nemmeno io..!>> <<beh e che aspetti a raccontare?? Sono impaziente, voglio sapere tutto nei minimi dettagli!!!>> mi urlò Bella dall'altra parte della cornetta e fu così che le raccontai dell'estate passata e di come avevo conosciuto Jasper, rimanemmo a parlarne fino ad ora di cena, poi fummo entrambe costrette a sospendere la chiamata dai nostri genitori perché era pronto in tavola...

<<Alice, dai vieni a tavola, sono anche arrivati gli zii con il tuo cugino preferito!!!>> la voce di mia madre mi richiamò, sapevo che il cugino preferito era quel gran rompiscatole di Emmet, già... non solo dovevo averlo come parente, per di più era anche il mio compagno di classe!!! Beh punzecchiarci era il nostro passatempo preferito ma in fondo ci volevamo un gran bene, eravamo come fratelli , con lui e Bella andavo troppo d'accordo eravamo un bel gruppetto. Poi se non sarebbe stato per lui e Rose... non avrei mai avuto modo di conoscere l'amore della mia vita... <<cuginetta!!!!!!!! Da quanto tempo...>> mi urlò quell'orso di Emmet appena entrai in cucina <<si infatti saranno passate 5 o 6 ore che dici???>> gli risposi con sarcasmo e i miei genitori ed i suoi scoppiarono a ridere, eravamo sempre l'intrattenimento perfetto per le cene tra parenti.

Tra una portata e l'altra non facevo che pensare alle ultime settimane estive passate con Jasper, ma soprattutto al modo in cui lo avevo conosciuto...

Quest'anno non ero andata in vacanza da nessuna parte, infatti l'estate era all'insegna della noia mortale, ricordo perfettamente come trascorrevo le giornate... in settimana davo ripetizioni ai ragazzi che avevano preso i debiti, almeno racimolavo qualcosina di soldi, che poi quando avevo tempo libero, andavo a spendere in centro facendo shopping sfrenato in compagnia di Rosalie, compagna di classe e in più ragazza di mio cugino... Continuavo a domandarmi che ci trovava in quell'orso... e lei continuava a farmi la stessa domanda dicendo cosa potessi trovare io in quella mazza di scopa di Jasper... Non appena lo insultava, iniziavamo a litigare, ma un giorno litigammo di brutto <<Jasper non è affatto una mazza di scopa!! Sei tu che stai con un orso e quindi tutti i ragazzi di corporatura normale ti sembrano mazze di scopa!!! Non capisci niente!!!!>> le dissi adirata e lei a tono rispose <<perlomeno io anche se con un orso, sono fidanzata!!! E tra un mese facciamo anche un anno insieme! Tu invece?? A scusa dimenticavo, lui non sa nemmeno che esisti!!!>> non ci vidi più dalla rabbia la strattonai e le urlai contro, me ne andai e la lasciai li da sola in centro. Non ci sentimmo per tutto il mese di luglio. Non doveva dirlo, non doveva infliggere il coltello nella piaga, ero consapevole di non essere nel raggio visivo di Jasper, ma non poteva insultarlo... lui era perfetto... lui era il mio mondo... erano le uniche cose che continuavo a pensare in quelle settimane, quando un giorno ricevo la visita di Emmet accompagnato da Rosalie <<che ci fa lei qui!!! Non la voglio vedere mai più, forse ancora non ti è chiaro!!!>> ma prima che potesse parlare l'orso, intervenne direttamente Rosalie <<Alice, mi dispiace!!! Sono qui per chiederti scusa, so di aver esagerato con le parole e non dovevo...>> <<se vi faccio entrare in casa a tutti e due è solo perché sei la ragazza di mio cugino>> le risposi... ero ancora un po' in collera con lei.

<<Alice dai, fingiamo che non sia successo niente, ti prego. . . e poi ero venuta anche per invitarti alla cena che daremo per il diploma che ha preso a pieni voti mio fratello!!!>> mi disse lei con entusiasmo <<vero... tuo fratello ha finito il liceo... beato lui>> e lei sorridente mi disse <<sai, mia madre ha voluto preparare una cena in grande stile,l o sai che adora le cose raffinate e non appena le si presenta un occasione per festeggiare da il meglio!>> certo che lo sapevo... Esme, sua madre era un mito, era la madre che tutti avrebbero desiderato... <<e poi questa è l'occasione giusta per sfoggiare gli abiti di Valentino che acquistammo...>> so perché non continuò... intendeva gli abiti presi il giorno della nostra lite... <<ok ci sarò... ma sappi che è solo perché così posso indossare il mio Valentino...>> le dissi e lei mi abbracciò calorosamente <<si ok, ok !!! Basta che ci sarai, mia madre per l'occasione desidera che ci siano i migliori amici di Mark e ovviamente anche i miei, per non farmi sentire esclusa e beh avrei invitato anche Bella ma purtroppo so che sta a Miami>> << no li è stata solo per il mese passato ora resta a Jacksonville fino ai primi di settembre se non erro>> le risposi << mmm peccato sai, perché so che verranno anche il nuovo fidanzato di mia madre e suo figlio... e l'ho visto un paio di volte non è niente male !" disse Rose, che però venne interrotta da Emmet << ehm ... vorrei ricordarvi che in questa stanza sono presente anche io... e l'idea che facciate apprezzamenti su dei ragazzi non mi piace per niente, soprattutto te Rosellina!!!>> poco dopo se ne andarono e iniziai a pensare alla serata che tra qualche giorno mi aspettava... Almeno se c'erano degli amici di Mark la cosa si faceva interessante, magari aveva qualche amico carino! Che avrei dato per avere Bella qui con me...

E poi all'improvviso sei arrivato tu... [Twilight saga]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora