Sentimenti e segreti rivelati

175 9 7
                                    

Dopo quelle parole restammo li a fissarci per un millesimo di secondo, ma che parve durare un eternità, mi teneva ancora tra le sue braccia io tenevo le mani attorno al suo collo per reggermi meglio, lui appoggiò la sua fronte sulla mia e chiuse gli occhi. Li chiusi anche io.

Potevo morire, il vortice di sensazioni che mi assalirono avendo quel contatto con lui erano una cosa indescrivibile, sentendo solo la sua fronte poggiata sulla mia e percependo i suoi respiri sulla mia bocca, mi riempirono in un secondo quell'immenso vuoto che mi aveva svuotata nelle settimane precedenti, ne ero certa era come l'altra metà della mela, lui mi completava, e senza di lui mi sentivo inutile e insignificante.

Riaprii leggermente gli occhi quando mi sentii osservata, lui era li che mi fissava coi suoi enormi occhi verdi che sembravano quasi avere delle sfumature tendenti all'oro, erano bellissimi, ne rimasi affascinata, lui a quel punto mi lasciò scendere lentamente a terra ma mi teneva ancora stretta tra le sue braccia, con una mano mi sfiorò il viso umido, e con un dito asciugò le mie ultime lacrime, poi mi disse <<Bella, io non volevo farti del male... credevo che allontanandomi da te sarebbe stato solo un bene... ma non avevo idea che avresti avuto quella reazione... non immaginavo minimamente il male che ti ho potuto fare, comportandomi in questo modo...>> mi disse non togliendo un attimo i suoi occhi dai miei, con voce tremante gli dissi  <<ma perchè lo hai fatto? Io... io non capisco... cos'ho che non va? Per quale motivo ti sei allontanato senza dare spiegazioni...>> lui mi sorrise dolcemente <<tu... tu non hai niente che non va... sono io, io sono quello sbagliato>> e a qelle ultime parole il debole sorriso che aveva scomparve del tutto e aggiunse <<ho cercato in tutti i modi di stare lontano da te... ma non ci sono riuscito>> gli dissi un unica frase <<e allora non farlo, non mi stare lontano>>  lui fece un lungo respiro  <<Bella, io non sono quello che posso sembrare... posso essere molto pericoloso per te, e se mai ti facessi del male... non me lo perdonerei mai e poi mai!>> non mi importava, se rischiare  significava stare con lui per me andava bene <<non mi interessa, so che non mi faresti mai del male, altrimenti non mi avresti salvata da quei tipi... ne sono certa e non ho paura di rischiare... io ormai senza di te, mi sento insignificante... io ho bisogno di te>> non mi vergognai delle parole che avevo pronunciato, ma me ne stupii, non credevo che fossi capace di dirgliele ad alta voce...

<<Bella>> <<Edward...>>  <<io ti amo!>> esclamammo all'unisono, e ci venne un sorriso a entrambi, poi mi venne una fitta al cuore, ma non capii se per le parole che avevo pornunciato io... o se per le stesse dette da lui, eccola un altra fitta, Lui... lui mi amava, era il pensiero che anche lui mi amava che mi portava quella fitta.. mi portai automaticamente una mano al petto, Edward mi guardò preoccupato <<Bella stai bene?>> feci cenno di si con la testa e sorrisi, lui mi accarezzò dolcemente i capelli e poi mi diede un dolce bacio sulla fronte, sentire le sue labbra poggiate su un lembo della mia pelle mi fece provare un brivido lungo tutto il corpo... e chi sa che avrei provato se le sue labbra avessero sfiorato le mie, dopo quel mio pensiero lui si irrigidì e si allontanò da me... ecco quei suoi cambiamenti... avevamo dichiarato i nostri sentimenti, ma c'era ancora un bel po' da scoprire, ancora troppo cose che non tornavano... lui si andò a sedere sul letto e wow un pensiero non tanto puro e casto mi assalì, ma del resto come si poteva non pensare a qualcosa di simile se dinanzi ai tuoi occhi hai una splendida divinità, incredibilmente sexy ed eccitante...

ok feci un respiro e tornai in me, per quello ce ne sarebbe voluto, ora la mia priorità doveva essere solo ed esclusivamente la verità, tutta la verità. Mi avvicinai a lui e mi misi a sedere al suo fianco, incrociai le gambe e mi voltai verso di lui <<Edward... ti prego... mi dici cosa ti prende? Capisco che per te è dura... hai qualcosa che ti blocca... ma io vorrei tanto capire cosa ti passa per la testa... è difficile per me capirlo, visto che un momento prima sei dolce, calmo e sorridente... ed un attimo dopo sei aggressivo, arrabbiato... ti prego dimmelo... parla con me>> lui si girò e mi guardò negli occhi... ora non erano più verdi con sfumature oro... erano diventati del tutto giallo oro... erano bellissimi <<i tuoi occhi...>> lui abbassò lo sguardo <<gia... i miei occhi... sono gli occhi di un mostro, Bella io devo starti lontano>> fece lui stringendo i pugni... mi faceva tenerezza, ma era così brutto vederlo che soffriva per qualcosa, capivo che stava combattendo con la sua specie di doppia personalità... ma non mi era ancora chiaro cosa lo tormentava maggiormente, gli accarezzai i capelli che con i riflessi del sole erano di un bellissimo color bronzo, molto più chiari del solito, era bellissimo, i suoi occhi, i suoi capelli, lui!  <<Edward i tuoi occhi sono bellissimi, perchè dovresti essere un mostro...>> lui teneva i suoi pugni ancora più serrati  <<Bella, io sono davvero un mostro,e in qualunque momento tu potresti essere in pericolo, standomi così vicina... io, non sono del tutto umano...>> sgranai gli occhi, ma non spiccicai parola e tantomeno non riuscivo a pensare, tenevo ancora la mano tra i suoi capelli, quando lui mi guardò <<lo vedi! Hai già paura... immaginati se ti finisco di raccontare tutto...>>  <<no Edward, io non ho paura di te, la mia unica paura ora, è quella di perderti, posso sopportare qualsiasi cosa>> lui mi prese la mano che gli tenevo tra i capelli e la strinse tra le sue <<sei proprio sicura di voler saper tutto? Io ti capirò se dopo non vorrai più avere a che fare con me, ma...>>  <<Edward io sono arrivata ad un punto dove non riesco più a tornare indietro... potresti essere pure un assassino... ma so per certo che non avrò ripensamenti, perchè se anche tu lo vuoi, io voglio stare con te... io ho fiducia in te e so che non mi faresti mai del male...>> gli dissi con tutta la voce che mi era rimasta in gola, balbettai solo sulle ultime parole, ma era tutto vero, ormai ero totalmente e incondizionatamente innamorata di lui, Si, Bella Swan dopo essersi ripromessa di non cadere più in balia di quel sentimento... si era innamorata per la seconda volta nella sua vita!

E poi all'improvviso sei arrivato tu... [Twilight saga]Dove le storie prendono vita. Scoprilo ora