Mi sorrise, disse qualcosa alla ragazza che aspettò nel parco e si incamminò verso me ed Alice, che ancora non aveva visto la scena, l'unica cosa che riuscii a dire fu <<Alice non dire o fare nulla di insensato!>> lei mi guardò incerta, ma non fece in tempo a replicare che Jake arrivò accanto a noi <<ciao Bella! Da quato tempo... ti trovo bene!>> disse quasi squadrandomi da capo a piedi, quel gesto mi fece rabbrividire, i miei battiti improvvisamente erano aumentati, ero certa che il cuore mi sarebbe esploso se non mi fossi calmata all'istante. Fece un cenno col capo per salutare Alice, che fortunatamente non disse una parola come le avevo chiesto e si limitò solo a fargli un cenno con la mano un po' sforzato, poi tornò a fissarmi, non riuscivo a togliergli gli occhi di dosso!!!
Da quando ci eravamo lasciati, lui aveva lasciato la scuola comune per seguire i corsi nella riserva Quilute, e da allora non lo avevo più visto, anzi ad essere più precisi ci eravamo lasciati dopo che si era trasferito nella riserva... da quando era cambiato... non prima! Gli risposi balbettando <<ti trovo bene anche io... anzi, direi che sei irriconoscibile!>> e lo era, il suo fisico era statuario: era divenuto molto più alto, portava i capelli corti che gli stavano terribilmente bene, e in più anche se coperto dal giaccone invernale, potevo immaginare che sotto si ci nascondesse un fisico scolpito, come quello di Edward, se non più possente...
A quella mia affermazione mi fece un sorriso, uno di quelli per il quale anni prima impazzivo, quel sorriso bianchissimo che con la pelle ambrata che aveva risplendeva ancora di più... quel sorriso che ancora oggi mi faceva un certo effetto... del resto Jake anche se mi aveva fatto soffrire terribilmente... era stato il mio primo grande amore...
Tornai in me solo quando lo sentii parlare <<beh si, in effetti ho fatto un bel cambiamento!>> sentii alle mie spalle Alice sbuffare, e la capivo, dopo tutto quello che avevo passato per via di Jake... lei era stata sempre con me, mi consolava e cercava di farmelo dimenticare in tutti i modi... Sapevo benissimo quello che avevo passato a causa sua, ma vederlo dinuovo per di più cambiato, decisamente in meglio, mi faceva perdere le staffe, ero imbambolata lì a fissarlo, il suo sorriso poco a poco svanì e lo vidi cambiare improvvisamente, sembrava quasi agitato <<vabbè io vado, non voglio far aspettare troppo Leah e gli altri...>> mi venne quasi una stretta allo stomaco quando pronunciò il nome della ragazza... no, non potevo, anzi non dovevo assolutamente essere gelosa, non me ne doveva importare niente <<si è meglio che vai Jacob!!!>> disse Alice al posto mio, la guardai accigliata, era stata troppo arrogante nei suoi confronti <<scu... scusala Jake...>> <<non preoccuparti Bels! Conto di rivederti però, a presto!>> e scappò via, persi un battito quando mi chiamò Bels, lo faceva sempre quando stavamo insieme... in un attimo mi passarono per la testa tutti i momenti belli passati con lui, ma poi tornai in me quando Alice esasperata mi scosse <<Bella ma che diavolo stai combinando??>> la guardai ad occhi sgranati <<cosa Alice?>> <<cosaaaaaaa?? Ciao Jake, ciao Bels!>> mi fece il verso lei <<non significa niente Alice, come vuoi che lo dovevo salutare...>> le dissi alterata, ma lei rispose ancora più alterata di me <<Bella non hai capito che non lo dovevi affatto salutare? Ma te lo vuoi ricordare si o no quello che ti ha fatto passare? Posso capire che lo hai visto più figo e hai perso la testa, ma ti ricordo che hai uno splendido ragazzo come Edward, che non ti farebbe mai soffrire come ha fatto quello stronzo!!!>> Edward... in tutto ciò me ne ero completamente dimenticata, in quei pochi minuti non so perchè, esisteva solo Jake... maledizione!
Quando mi voltai vidi che Ed e Jaz erano di ritorno, cercai di svuotare la mia mente e di rilassarmi, poi mi voltai verso la mia amica supplichevole <<Alice per favore non dire niente di quello che è accaduto! Se viene a galla qualcosa sono solo io quella che deve dare spiegazioni, ma per il momento ti prego...>> Alice mi guardò, ci pensò su due secondi e dopo aver fatto un grosso sospiro disse <<...ok... ma non ti prometto un bel niente, a me quello non mi piace e se vedo qualcos'altro che non quadra, scordati la mia copertura, non puoi fare questo ad Edward!>> <<farmi cosa?!>> improvvisamente la voce suadente di Edward comparve alle nostre spalle, mi voltai di scatto <<niente!>> lui guardò accigliato e sorpreso la mia espressione, poi guardò Alice, che gli disse <<niente Edward... Bella voleva farti un regalo per Natale, che a mio parere è decisamente "inopportuno" non ha gusto... ma non temere le consiglierò io la "cosa giusta da fare"...>> quelle parole erano un serio avvertimento nei miei confronti, avevo capito forte e chiaro il monito che mi aveva lanciato Alice, la cosa mi fece rabbrividire, sembrava spietata <<mmmm... voi due non me la contate giusta, per ora ve la faccio passare liscia!>> disse e dopo mi schioccò un tenerò bacio sulla guancia <<su andiamo, è tardi!>> Riavere un contatto con Edward, il mio Edward... mi aveva fatto ricordare tutto quello che ora tenevo, e che avrei potuto perdere se solo avessi commesso una qualche follia... per... per Jake, non dovevo pensarci più!!!
STAI LEGGENDO
E poi all'improvviso sei arrivato tu... [Twilight saga]
Teen Fiction[IN REVISIONE ] Stavo salutando Angela quando il mio sguardo si posò accidentalmente su una figura alle sue spalle.... Vidi lui, il ragazzo per cui Alice era uscita pazza, si chiamava Jasper faceva il 5° anno ed era il ragazzo più carino dell'istitu...