Parte 3

130 7 0
                                    

Mi trovo sul terrazzo della scuola, amo stare qui prima che inizino le lezioni. In questo momento mi sento in pace...
il leggero vento mi scompiglia i capelli, il cielo non si è ancora schiarito del tutto, mancano 20 minuti al suono della prima campanella e questo magnifico silenzio verrà spazzato via per far spazio a chiacchiericci incomprensibili di persone che si raccontano della loro estate, la mia com'è andata? Non benissimo ma ora non è il caso di parlarne.
Mi metto comoda,prendo l'album e una matita dallo zaino, cerco di ritrarre il primo giorno di scuola con tutto ciò che vedo in cortile: ragazzi che fumano,che si salutano, persone contente, facce assonnate o anche annoiate, tutto.
È vero non adoro questo posto ma sarà il mio ultimo anno e forse anche se mi costa ammetterlo qualche piccolo ricordo lo voglio.
Dopo un po' mentre mi impegno a creare sfumature sul foglio sento il suono interminabile della campana ecco
"benvenuto nuovo anno scolastico", si buono con me, per favore.
Raccolgo tutto e apro la porta del terrazzo, non voglio che la professoressa di Martino mi rinfacci un ritardo,quando prende di mira un alunno è praticamente la fine.
Sto per scendere la seconda rampa di scale e caspita ho sempre il brutto vizio di non guardare dove metto i piedi!. Vado a sbattere contro qualcuno, non capisco chi è sono troppo occupata a vedere tutti i miei libri che cadono pesantemente sul pavimento, sto quasi per fare la loro stessa fine quando una mano mi aggrappa il polso, incrocio due occhi azzurri, e poi il buio completo mi avvolge.

Spazio autrice:
Ciao a tuttii
Volevo presentarmi, ormai questo è il terzo capitolo e ho visto che qualcuno sta iniziando a leggere la mia storia. Sono molto contenta anche se non siete in tantissimi perché all'inizio ero un po' scettica non volevo pubblicarla, non mi reputo brava ma adoro leggere e scrivere e spero che questi capitoli vi piacciano, davvero.
In ogni caso fatemi sapere cosa ne pensate♥️
Ps. Cercherò di pubblicare almeno una volta al giorno.

Due parole per amartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora