Sara era preoccupatissima se fosse stato possibile avrebbe sicuramente preso il primo biglietto per venire da me.
Nonostante ciò ho cercato di rassicurarla dicendole che sarei stata meglio,poi ho posato il pc e mi sono distesa sul letto, addormentandomi completamente.
Quando mi sveglio l'orologio a muro segna le 16.20, il mio cellulare si anima sul comodino,
è un nuovo messaggio:
"Io sono con te ora e sempre."
Non riesco a capire come faccia ad essere mia amica e ad avere tanta pazienza, ormai ci conosciamo da anni ed è sempre stata al mio fianco in tutto e per tutto e anche se ora non può comprendere fino in fondo cosa sto provando dopo la perdita di mio padre,
sento che c'è la sta mettendo tutta per cercare di aiutarmi.
Rispondo con un semplice:
"Lo so,ti voglio bene".
Scendo di sotto e mi accorgo di essere sola,evidentemente mia mamma è tornata a lavoro. Infatti attaccato al frigo c'è un post it giallo con su scritto di tirare fuori qualcosa dal congelatore per la cena di stasera.
Salgo nuovamente al piano di sopra e mentre sto per entrare in camera noto che la porta dello studio di mio padre non è chiusa del tutto.
mi viene da piangere,questa stanza non la apro mai, alle volte mia mamma rimane ore chiusa dentro ma io non sono come lei.
Le tende sono abbassate, filtra pochissima luce e sulla scrivania ci sono pile di libri polverosi e fogli sparsi è rimasto tutto normale come se lui fosse ancora in vita.
Mi avvicino al pianoforte nero e lo sfioro delicatamente con le dita, mi siedo sullo sgabello e tocco i suoi spartiti, tra questi c'è una melodia che stava componendo per me,ma non è finita.
Non reggo,gli occhi iniziano a farsi lucidi, il respiro affannoso lascio tutto ed esco fuori. Chiudo la porta e con lei i ricordi.
Entro in camera e il mio telefono si illumina ancora, sarà la risposta di Sara.
Mi avvicino al letto prendo il cellulare e guardo lo schermo, non è lei ma un numero sconosciuto, apro il messaggio e leggo:
"Come va cosina?"
Sono confusa come fa ad avere il mio numero?
Non rispondo,passano i minuti e c'è un nuovo sms.
"Hai ancora bisogno di un mio bacio per riprenderti? 😏."
STAI LEGGENDO
Due parole per amarti
RomanceGiulia soprannominata Gia è una dolce ragazza timida, il suo pessimo passato non è riuscito a toglierle la voglia di vivere ed andare avanti però lei non è sicura di riuscire ad amare ancora una volta, la perdita di una persona importante le farà cr...