Parte 7

96 8 0
                                    

Entrando nel soggiorno trovo mia madre addormentata sul divano, sarà tornata da lavoro per la pausa pranzo.
Prendo una coperta leggera e la copro, le sposto una ciocca di capelli dietro l'orecchio lascio un bacio sulla sua fronte e salgo nella mia camera. Poso lo zaino a terra e tiro fuori il libro di poesie, cerco l'album da disegno ma non lo trovo, scavo a fondo non posso averlo perso c'è la mia vita tra quelle pagine!.
Dove sarà finito?
Forse quando i miei libri sono caduti
Alex non ha raccolto l'album.
Caspita e ora cosa faccio?
Devo assolutamente ritrovarlo è un ricordo importante. La mia mente si affolla di domande e mentre sto cercando di trovare risposta ad almeno una di queste il display del pc si illumina,con la scritta:
"xSarax ti sta chiamando" clicco sul tasto verde e accetto.
<Hei bella tutto bene?> mi dice.
<ciao Sara> rispondo triste.
<cos'è successo?> ha un tono abbastanza preoccupato.
<beh sono andata a scuola mi sono sentita male e un certo Alex mi ha soccorso e portata a casa. Per completare l'opera in bella ora non trovo l'album da disegno, quello che mi ha regalato mio padre...>
<aspetta tesoro una cosa alla volta, mi ero scordata che era il tuo primo giorno di scuola qui a Firenze si inizia domani...
sei stata male? Chi è Alex? E tranquilla uscirà fuori...sono sicura.>
<si ecco sono svenuta e questo ragazzo mi ha soccorsa portandomi in infermeria...> dico, sperando che non mi chieda del mancamento.
<in pratica mi stai dicendo che io me ne vado e tu fai colpo?>
<ma dai sara non faccio colpo! semplicemente...> mi stoppa.
Non finisco la frase che subito dice.
<non stai mangiando?>
Cazzo è proprio la mia migliore amica non le può sfuggire niente. Rimango in silenzio non so che dire da un lato mi sento quasi mortificata.
<Gia ma sei impazzita? Perché hai ricominciato a saltare i pasti? Quando c'ero io sembravi stare meglio!>
In realtà quando c'era lei mangiavo comunque poco però sorridevo sicuramente di più. Le lacrime iniziano a bagnarmi il viso non riesco a cacciarle indietro,non voglio deluderla ma purtroppo ho un vuoto immenso dentro e sento che non può capire, e strano dire queste cose d'altronde è l'unica con cui mi sfogo ma in questo momento nessuno può conoscere davvero il mio stato d'animo e in più non voglio che si preoccupi per me è meglio che stia senza pensieri dato che è lontana.

Spazio autrice:
Buonaseraaa e buon sabato 🙋🏼
Spero vi stia piacendo la storia, so che fino ad ora può essere sembrata un po' noiosa ma è arrivato Alex è tutto cambierà.
Ricordatevi di lasciare un commento per farmi capire cosa ne pensate. 💕

Due parole per amartiDove le storie prendono vita. Scoprilo ora