Ciclo Romae

1.3K 65 26
                                    

Rieccomi già qua 😂😂😂😂 nonostante avessi detto che me ne andavo ahahahahah.

Comunque questo capitolo è solo per una comunicazione.

Dopo averci pensato a lungo, durante tutto questo periodo nel quale ho scritto Ave Caesar, ho deciso che la storia di Falco e Castria farà parte di un ciclo di libri autoconclusivi ed indipendenti l'uno dall'altro, che avranno in comune l'antica Roma e il tema dell'amore impossibile. Ho parecchie idee al riguardo perciò aspettatevi di tutto 😎😎😎😎

Essendo autoconclusive non sarete costretti a leggerli tutti e neanche a leggerli nell'ordine in cui li pubblicherò, visto che non hanno neanche una continuità cronologica. Infatti il prossimo volume sarà ambientato nel passato, rispetto a quello di Falco e Castria.

È ovvio che se sceglierete di continuare questi viaggio storico insieme a me ne sarei più che felice.

Ecco a voi la trama:

58 a.C.
Nepio Emilio Furio, centurione di una legione romana, d'istanza in Gallia alle direttive di Gaio Giulio Cesare, è un uomo dai profondi principi morali che ha deciso di sacrificare la sua intera vita a favore della patria. Un uomo giusto, caritatevole e nonostante fermo credente del mos maiurum, anche molto aperto alle novità e alle altre culture. Eira invece appartiene ad una popolazione straniera, un popolo che i romani chiamano Galli. Ma loro preferiscono chiamarsi Celti. Cresciuta nella foresta, con il padre druido, è una guerriera selvaggia, ribelle perfino per gli standard della sua tribù. Nonostante molti del suo popolo stanno cedendo ed accettando la presenza romana, il suo odio profondo verso di loro le impedisce di scendere a patti. Così diversi eppure così simili, per un caso fortuito si ritroveranno insieme. Riuscirà Eira a lasciare andare i suoi pregiudizi sugli invasori romani? Vedrà il valore dell'uomo e magari riuscirà a scorgere anche qualcosa in più?

 Riuscirà Eira a lasciare andare i suoi pregiudizi sugli invasori romani? Vedrà il valore dell'uomo e magari riuscirà a scorgere anche qualcosa in più?

Oops! Questa immagine non segue le nostre linee guida sui contenuti. Per continuare la pubblicazione, provare a rimuoverlo o caricare un altro.

Prossimamente su wattpad 😉😉😉😉😘😘😘😘😘

Ave CaesarDove le storie prendono vita. Scoprilo ora